...NESSUN DORMA !!!! - L'ALTRA FACCIA DELLA VITA
« Precedenti Successivi »
 

La sporca politica dei voltagabbana

La peggiore divisa indossata èquella dei politici. Dichiarano guerre, ma noncombattono, loro non sanno cos'è un campo di battaglia, un fronte,un ospedale da campo, una cucina da campo, un campo profughi. Ad ogni guerra dichiarata, tradi loro e le loro famiglie, non c'è un solo combattente, un soloferito, un solo morto, ma comunque, solo i…
 

Senza algoritmo..!

Ti sento distante, non è più come prima, il desiderio con il tempo si affievolisce in un pensiero leggero. Per anni ti ho cercata, nella mia mente era così che ti volevo, ma nella realtà, ahimè non ti ho trovata. Chissà come mai, eppure al mondo siamo miliardi, vuoi che non ci siano delle persone…
 

Ciao Pà...

Fermo nei tuoi ideali, certo dei tuoi principi, sei stato guida e spalla ogni volta che noi figli ti abbiamo chiamato in causa. Non si nasce imparati e non c'è scuola che insegna ad esser padre, tu per me lo sei stato con la "P" maiuscola. Nella tua semplicità e nella tua dignitosa povertà ci…
 

Cosa rimane...

 Arriva un giorno e ognuno di noi fa un resoconto della propria vita. La risposta è, cosa rimane da fare? e quel che abbiamo fatto è stato fatto nella maniera giusta? Un abbraccio a tutti/e... Buona domenica.
 

E sto pensando a te...

Sto pensando a te, ai bei momenti passati insieme, quando la luna mi accarezzava con dolcezza, e un raggio di sole mi riscaldava il cuore.Sto pensando a te, alla donna al mio fianco, alla dolcezza dei tuoi sguardi, alle carezze accompagnate da sospiri, agli abbracci di un amore ormai lontano, che non ha saputo aspettare.Sto pensando a te e…
 

Alla ricerca della felicità che non c'è...

Candido il tuo viso, pura la luce dei tuoi occhi, sguardo profondo che scruta l'infinito alla ricerca della felicità che non c'è...In apparenza sei felice, ma non basta, dentro di te il tuo cuore vorrebbe battere all'impazzata, vorrebbe esistere per un amore, un amore sincero, un amore sereno, un amore vero... Alza lo sguardo al…
 

Omaggio a una Donna...

  Ti offro un fiore, un fiore colorato come la bellezza intrinseca del tuo cuore. Il tuo sguardo raffigura la tua anima serena e gentile, così come la delicatezza dei tuo modi garbati nell'essere semplicemente donna...Non c'è ombra che può oscurarti, non c'è luce che può sbiadirti, sei la donna che tutti vorrebbero al proprio fianco, sei…
 

Capitano senza rotta...

voce roca quasi impastata, qualche secondo ancora per focalizzare chi si trova dall'altra parte del filo... ciao come stai, le prime parole pronunciate, per tutta risposta il primo sbadiglio...eppure dalle vibrazioni della sua voce, nasce una dolce melodia, quasi come se fosse una "sirena", che incanta il capitano di una nave che ha perso la…
 

Quella Rondine che fa Primavera...

Signore Inverno vestito di bianco immacolato, quest'anno hai voluto mostrare in tutto il tuo splendore, la potenza della tua forza gelida...il tuo freddo pungente ha filtrato un anima solitaria, attraversando l'arca carica di speranza ancorata dentro al cuore... quel cuore fermo in una morsa, in attesa del disgelo dell'amore... ma improvvisamente un battito lento è…
 

DOVE IL SOLE NON TROVERA' IL TRAMONTO...

  Lunghe attese, lunghe pause, lunghi silenzi, splendidi tramonti, l'alba risveglia la speranza, il buio accompagna il crepuscolo del sonno... l'attesa regnò per anni sovrana, trovando dimora nello scrigno del mio cuore... Amaro passava il tempo, che contava granelli di sabbia di una lunga distesa del deserto e scandiva con i battiti del mio cuore gli…
 

« Precedenti Successivi »