basta un'idea...

rose e mele in trasparenza


Occorrenteun vaso alto in vetrospillatricefil di ferro verde in rocchettomele verdi e frutti di lime7 rose grandi bianco-verdi12 foglie di aspidistraSistemate la frutta all'interno del vaso mescolandola e facendo in modo che riempia tutti gli spazi, poi aggiungete acqua quanto basta.
Preparate le foglie piegandole all'indietro e fissandole con la spillatrice legandole con un pò di fil di ferro fine in rocchetto.Disponete le foglie in angolo del vaso, partendo dalla più alta e scendendo gradualmente. Inserite i gambi direttamente tra i frutti o, in caso di difficoltà, addirittura in essi. Fate in modo che i fiori non risultino tutti alla medesima altezza.
Sistemate due foglie tra le rose in modo che facciano da sfondo ai fiori, poi fissatele ai gambi dei fiori con un pezzettino di fil di ferro o di nastro adesivo. Aggiungete altre foglie, ripiegate su se stesse, in basso, sotto i fiori: inseritele in modo che abbiano posizoni diverse e che due sporgano un pò in avanti. Saranno utili a coprire gli steli.