basta un'idea...

mensola portaoggetti


Occorrentemensolina di legno, laminatappetino di gommabulino, forbici, matitafoglio da disegno trasparentecolore acrilico biancocandela stearicacarta smerigliata a grana finepennello piattocolla a caldo
Strofinate la mensolina di legno con la candela stearica insistendo nelle zone di maggiore usura. In corrispondenza della cera il colore, che verrà steso successivamente, si toglierà strofinandolo, per donare così all'oggetto l'effetto decapato.
Dipingete tutta la mensola con l'acrilico bianco passando una sola mano di colore. Lasciate asciugare bene.
Strofinate ora leggermente utilizzando la carta smerigliata, sulle parti dell'oggetto che secondo voi dovrebbero apparire più usurate. Quando l'oggetto avrà evidenziato qua e là i segni del tempo in modo naturale, non resterà che occuparsi della lamina per le decorazioni.Disponete la lamina, con la parte ramata rivolta verso di voi, sul tappetino di gomma: questo sarà il rovescio del vostro lavoro. Ricopiate i disegni a soggetto marino che trovate qui sulla carta da lucido fermata sulla lamina con il nastro adesivo.Con il bulino o punteruolo oppure una matita, esercitate una leggera pressione sui contorni della figura. Rimossa la carta ritagliate il quadrato di lamina, gonfiate leggermente gli spazi della figura fra un contorno e l'altro. Ritagliate lungo i contorni.
Procedete ad incollare i soggetti con la colla a caldo.