basta un'idea...

striscia profumata per l'armadio


Occorrente                                                                                                                                                     cm 50 di tulle color avoriocm 60 di pizzo ècru, agofilo di cotone color ècrubottone di madreperlabottone automaticometro e fettucciaErbe colorate e antitarmeciotola di calendula,per il colore giallo intenso,con 3 cucchiaini di fiori di lavanda, ad azioneantitarme, ciotola di menta,per il colore verde, con 3cucchiaini di fori di lavanda
Con ago e filo confezionate 3 buste di tulle a sacchetto che, finite, misurino cm 14x9. Da menta e calendula ricavate tre miscele - una solo gialla, una solo verde e una mescolando i due colori - e riempite i tre sacchetti.Dal tulle rimanente ritagliate un rettangolo di cm 62x50, piegatelo in tre parti, ottenendo una striscia lunga cm 62 e larga cm 16, e unite l'estremità inferiore con ago e filo. Partendo dal basso, cucite orizzontalmente sopra la striscia 3 ritagli di pizzo, posizionandoli a una distanza di circa cm 10 l'uno dall'altro e ricavando 3 aperture laterali nelle quali infilare i sacchetti con le miscele di erbe.
Piegate l'estremità superiore della striscia formando un triangolo, ed eseguite una cucitura lungo tutti i bordi. In corrispondenza della punta creata con il tulle, applicate l'automatico per una migliore chiusura e quindi il bottone di madreperla, per nasconderlo e ottenere una finitura decorativa.
Dopo averli chiusicon ago e filo, inseritei sacchetti con le erbenelle tasche attraversole aperture laterali.