basta un'idea...

specchio con conchiglie


Occorrentespecchio rotondo (o di altra forma) con corniceconchiglie di diverse dimensioni e formevernice spray lucidapistola per colla a caldoLavate e pulite bene le conchiglie, in modo da togliere qualsiasi residuo di sabbia. Dividetele in base alla forma, alla dimensione e al colore. Quelle bianche e di medie dimensioni devono essere in quantità maggiore di quelle grandi e colorate. Lucidatele tutte con la vernice spray.Scegliete delle conchiglie bianche, tutte dello stesso tipo, di media grandezza e più o meno della stessa dimensione. Per capire esattamente quante ve ne servono, appoggiatele sulla cornice dello specchio, poi con la colla a caldo incollatele tutto intorno alla circonferenza interna del bordo.
Prendete delle conchiglie bianche più grandidelle precedenti e incollatele al bordo dellospecchio, distanziandole circa 10 cm l'una dall'altra.
Aggiungete le conchiglie colorate e di forma particolare, cercando di abbinare in modo omogeneo i colori e le forme. Riempite gli spazi rimasti vuoti tra una conchiglia e l'altra con delle conchiglie bianche piccole. Potete anche incollarne una sopra l'altra.L'importante è che il bordo dello specchio risulti completamente ricoperto.