basta un'idea...

scatola di margherite


Occorrentescatola, colore acrilicobianco, terra d'ombra, ocra,giallo, arancio, verde bosco,verde bottiglia, verde erba, nerocolla vinilica, colla riposizionabilepennellili da ritoccomedium ritardantespugnetta di gommapiumadue copie della stessa margheritavernice all'acquaflatting opacoPreparate la scatola con il coperchio di colore chiaro con un fondo appena spugnato di un colore lievemente più scuro per dare movimento.
Ritagliate le due copie della margherita e incollate la prima in un angolo della scatola con colla riposizionabile. Tamponate leggermente con un pennello-spugna.
Preparate i colori in un piattino, aggiungete a ognuno poche gocce di medium ritardante in modo da lavorare con maggiore agio. Picchiettate con il pennellino piatto il colore lungo i contorni di ogni particolare e tamponate leggermente ma con decisione con la spugna di gommapiuma secca. Create prima zone sfumate più larghe e chiare, ripassando dopo l'asciugatura.
Appena soddisfatti del risultato, togliete il ritaglio di carta che, essendo incollato con colla riposizionabile, si solleverà facilmente.Incollate in modo definitivo il secondo ritaglio di margherita e ritoccate con il pennellino e la terra d'ombra i profili che dovessero emergere bianchi. Proseguite con la fase di annegamento con vernice all'acqua e di finitura con flatting.