basta un'idea...

scolapasta marmorizzato


Occorrentescolapasta di metallo smaltatoprimer trasparentepigmenti (lampone, terra scura e bianco)alcol, pennello piatto grandepennello spugna grandepennello da stencil, piattovernice protettiva opacaCon il pennello piatto stendete una mano uniforme di primer trasparente su tutta la superficie, tranne il bordino superiore nero. Fate essicare bene
In un piatto sciogliete i pigmenti con l'alcol procedendo con un colore alla volta; l'alcol evapora molto velocemente ed è necessario preparare poca quantità di pigmenti. Con il pennello spugna tamponate sulla superficie il colore ottenuto, variando le tonalità.
Prima che il colore sia asciutto, spruzzate delle gocce di alcol con il pennello da stencil. L'alcol scioglierà i pigmenti e "bucherà" il colore, dando vita a straordinari effetti cromatici. Variate le tonalità alternando i colori.
Una volta asciutto, stendete la vernice protettiva con il pennello piatto, pulito e asciutto.Non utilizzate lo scolapasta per uso alimentare, ma solo come elemento decorativo.