basta un'idea...

lanterna


Occorrentevasetto di vetrocolore per vetropennello tondofilo metallicopinze a punta tondapinze a punta piattatronchesino, perle mistecatena, candelina
Verniciate bene, con il colore acrilico che preferite, il vasetto e lasciatelo asciugare completamente per circa 5 ore.Modellate con il filo metallico un anello attorno al collo del vasetto e lasciate 4 cm di filo in più, prima di tranciarlo. Alle due estremità del colletto, realizzate, con le pinze a punta tonda, 2 anelli che aggangerete tra loro.
Inserite un altro pezzo di filo, lungo circa 20 cm, tra il colletto e il vasetto; fatelo aderire bene alle pareti e agganciatene le estremità al colletto, formando 2 uncini con le pinze a punta piatta; tranciate poi il filo in eccesso.Lavorate nello stesso modo un secondo filo di sostegno, della stessa lunghezza del primo.
Incrociatelo alla base del vasetto, con l'altro filo, in questo modo il vasetto risulterà più stabile.
Tranciate 4 pezzi di catena di circa 15 cm l'uno e agganciateli ai 4 uncini posti sul colletto del vasetto. Uniteli e fissateli a una catena di sostegno (utilizzate un anello, se avesse maglie saldate) di lunghezza a piacere.Con perle e filo e anelli metallici create pendenti a piacere, uniteli incastrando le estremità ad anello e fissateli alla base del vasetto con un anello della catena, infilate nella lanterna una candelina.