basta un'idea...

ghirlanda marina


Occorrentebase circolare del telaio di una lampadarafia blumidollino verdespugna vegetale, conchiglieciottoli di mattoni rossi levigatipistola per colla a caldoforbici, filo di nylon
Rivestite completamente la base circolare del telaio di una lampada con la rafia blu, fissandone alla fine le estremità con la colla a caldo. Ricordate di lasciarne da parte un po' per completare la decorazione della ghirlanda.
Avvolgete quindi il midollino verde alla base ri rafia, fino a nasconderla completamente; incastrate i fili tra loro in modo da ottenere un fascio ritorto e fissatene nuovamente, se necessario, le estremità con la colla.Con le forbici tagliate la spugna in pezzi larghi circa 3 cm; liberateli dai filamenti interni, quindi incideteli su un lato in modo da poterli rivoltare all'esterno. Avvolgeteli poi su loro stessi, modellandoli a forma di fiore.
Decorate metà ghirlanda posizionandovi sopra i fiori di spugna, insieme alle conchiglie e ai ciottoli di mattoni rossi levigati dal mare; incollate quindi ogni elemento decorativo con la colla a caldo.Avvolgete la rafia blu rimanente all'estremità opposta della ghirlanda, legandovela con un grosso nodo; fate poi passare su retro, sotto il fiocco di rafia, il filo di nylon, formando un'asola per appendere la ghirlanda.Con il sapone
Con la rafia blu potete creare una ghirlanda "pendente", annodando tra loro alcune vecchie saponette colorate. Appendetela poi in bagno: oltre a decorare l'ambiente, lo profumerà.