basta un'idea...

lampada luminosa


Occorrentetappetino autorigenerantetaglierino, cartonefustellatrice a forma di fiorefondo gesso, colori acrilici giallodi varie gradazionispugna naturale, carta fantasiavernice all'acquaforbicine e nastro coloratocolla da découpage, pennellikit di lampade
Su un tappetino autorigenerante, aiutandovi con un taglierino, tagliate da un cartone alto 3 millimetri, quattro forme aventi un lato di 13 centimetri, l'altro opposto di 18 con un'altezza di 30.Con una fustellatrice, ad una distanza di cm. 1,5 l'uno dall'altro, eseguite 10 fori in linea, a 5 mm dal bordo estremo, sia sul lato destro che su quello sinistro e preparate così tutte e quattro le parti.
Passate due mani di fondo gesso e lasciate asciugare. Con il colore acrilico giallo, dipingete le quattro sagome anche sui bordini esterni fino a compattare bene il colore.
Con una spugna naturale ed un colore giallo di gradazione appena superiore, movimentate la superficie di cartone muovendo la spugna dall'alto fino a scendere in basso.Con una fustellatrice a forma di fiore e una carta fantasia, create alcune sagome a forma di fiore, in numero utile per decorare la lampada ed eseguite prove di posizionamento mettendole a volte a testa in giù, a volte rivolte a destra, a volte a sinistra, insomma un pò a caso "mirato"
, e incollate il tutto con colla per découpage.Passate varie mani di vernice finale all'acqua sul lavoro per annegare lo spessore della carta nella vernice e lasciate asciugare.
Con il nastrino a fantasia in tinta assemblate le varie parti della lampada facendolo passare nei fori e, dopo aver creato due nodini, tagliate con le forbicine.Effettuate questo passaggio con tutti i buchi e tutte le parti, quindi montate la parte elettrica con la lampadina che rimarrà nell'interno della parte assemblata. Ecco fatto!