basta un'idea...

cintura di spago


Occorrente30 anelli di plastica per tendediametro 3 cm e 6 cm80 g. di spagouncinettoago da materassaigancio per cinture
Trattenete un capo dello spago, con le dita, a un anello di plastica, quindi inserite l'uncinetto all'interno dell'anello e agganciate lo spago. Estraete dall'anello lo spago formando un'asola, tenendola ferma all'uncinetto; quindi agganciate nuovamente il filo principale facendolo passare all'interno dell'asola.
Inserite ogni volta l'uncinetto all'interno dell'anello estraendo il filo, per lavorarlo come spiegato nel passaggio precedente, fino a rivestire completamente la base di plastica.
Inserite poi l'uncinetto nella prima maglia e realizzate un giro completo di maglie basse.Lavorate in questo modo circa 15 anelli grandi e altrettandi piccoli (il numero è solo indicativo e potrà variare con la dimensione degli anelli a disposizione e con la lunghezza della cintura che vorrete realizzare).
Con ago e spago cuciteli insieme, per circa 1 cm, alternandone le dimensioni. Fissate poi il filo con una serie di nodi e tagliatelo.
A un'estremità della cintura cucite con l'ago un gancio per cinture, con il quale aggancerete un anello della cintura, chiudendola secondo la vostra misura.