basta un'idea...

quadretto con decori naturali


Occorrentecornice di legno grezzo con vetrocarta di riso voilefiori e foglie pressaticarta per découpage (decori per cornicetronco e vaso)colla velo, pennello piatto medio e piccololacca scurente, pinzetta, forbicine
Smontate la cornice separando il telaio di legno dal vetro e rimuovendo il pannello di chiusura.Impregnate il legno grezzo con la lacca scurente servendovi del pennello piatto più grande. Ripetete l'operazione qualora desideraste ottenere una colorazione più intensa. Fate asciugare.
Ritagliate la decorazione prescelta per la cornice dalla carta per découpage e applicatela usando la colla velo e il pennello piatto piccolo. Fate asciugare.Appoggiate la carta di riso voile sul vetro e incollatela picchiettando con le setole del pennello piccolo intinte nella colla velo: deve penetrare in modo uniforme. Fate asciugare.Procedete poi alla creazione dell'alberello: dalla carta da découpage ritagliate il vaso e il tronco. Incollate direttamente sul vetro i vai pezzi del disegno di base con la colla velo. Fate asciugare.
Completate poi l'alberello incollando la corolla di foglie e i fiori, sovrapponendoli se necessario al disegno découpage. Maneggiate i fiori con una pinzetta, per evitare di danneggiarli. Ogni singolo fiore o foglia andrà spennellato di colla velo e poi appoggiato delicatamente sulla superficie nella posizione scelta.Prima di applicarli definitivamente provate la disposizione dei fiori e delle foglie, per cercare quella che meglio renderà l'effetto scelto. Evitate di accostare o sovrapporre fiori di colori uguali, aternando invece le tinte per dare ancora maggiore risalto ai vari elementi.