Occorrentecaraffa di metallo smaltatolacca cristallo. glitter oropigmenti lumière (turchese violae bianco irridescente)pigmenti (terra scura o nero)pennelli piatti medio e grande
Preparate la lacca cristallo miscelando i due componenti nell'apposito bicchierino graduato. Spennellate la lacca così solidificata sulla caraffa aiutandovi con il pennello piatto grande.Fate cadere sulla lacca cristallo i pigmenti lumière tuchesi, muovendoli poi con le setole del pennello piatto medio. Ripetete la medesima operazione con il viola e con il bianco.
Aggiungete infine il pigmento terra scura o nero: i pigmenti verranno inglobati dalla lacca cristallo, che provvederà anche a muoverli e fonderli tra loro, creando particolari giochi di luminescenza cangiante. Per decorare il manico, spolverizzate dei glitter oro, una speciale polvere brillante, sulla lacca cristallo ancora umida.Fate essicare completamente fino a indurimento del prodotto. Il procedimento potrà richiedere una giornata. Una volta vetrificato potrà essere lavato anche in lavastoviglie.