basta un'idea...

lampada per la camera dei bimbi


Occorrentelampada di vetro opacocarta di riso voilemascherina da stencil, colla velopasta per contorni in rilievo color madreperlamatita morbida, forbicinescotch di cartapennello piatto
Appoggiate la mascherina stencil sulla carta voile e con la matita seguite il contorno per riportare sulla carta la traccia dei vari segmenti che compongono il disegno. Se prevedete di realizzare il disegno a più colori, riportate i relativi segmenti su carte diverse. Ritagliate i singoli pezzi con precisione, eliminando con cura la traccia della matita.
Posizionate la mascherina stencil sul vetro, fermatela con lo scotch di carta e usatela per incollare correttamente sul vetro i singoli pezzi di velina ritagliati: passate sopra la carta il pennello imbevuto di colla velo. In questo modo, grazie alla mascherina che farà da guida si ricostruirà il disegno in modo preciso, quasi fosse un puzzle.Togliete la mascherina e ripassate col pennello imbevuto di colla lungo i bordini che eventualmente fossero rimasti sollevati. Lasciate asciugare perfettamente la colla.
Procedete ora col decoro in rilievo seguendo con la pasta per contorni il profilo del disegno stencil: il tubetto del prodotto è provvisto di un beccuccio sottile che garantisce la precisione del tratto. Cercate di tenere ben ferma la mano.