basta un'idea...

portavaso con i girasoli


Occorrentevaso di ceramica grezza non vetrificatatovagliolo in carta di risoforbicine, colla velocolori acrilici (giallo caldo, verde natura, avorio )pennello spugna grandepennello con setole morbidevernice protettiva finale opaca o lucida
Stendete una mano di colore con il pennello di spugna in modo non uniforme, utilizzando i colori acrilici nelle tre tonalità sfumate tra di loro. Fate asciugare perfettamente. Il colore dominante dovrà comunque essere l'avorio.
Ritagliate con cura il decoro dal tovagliolo di carta, non vi preoccupate comunque se dovesse rimanere qualche piccolo bordino chiaro attorno al fiore o alla foglia, sarà completamente invisibile una volta applicato.
Appoggiate i ritagli sulla superficie del vaso nella posizione desiderata e procedete all'incollaggio, passando delicatamente ma con decisione le setole del pennello sul tovagliolo. Distribuite la colla su tutta la superficie del vaso e fate asciugare completamente.Rifinite il vaso con una mano di vernice protettiva finale all'acqua opaca o lucida. Internamente passate solo qualche mano di vernice protettiva per impermeabilizzare la ceramica.