basta un'idea...

dormire fra i girasoli


Occorrentemascherina con girasolilenzuolo di cotonenastro adesivo di cartacolori acrilici per stoffa: giallo,verde oliva e terra d'ombrapennelli per stencil, n. 4 e n. 6carta assorbente da cucina
Posizionate la mascherina perfettamente centrata rispetto al bordo del lenzuolo, bloccatela con qualche pezzetto di nastro adesivo e iniziate a riprodurre il centro dei due girasoli con il terra d'ombra.Intingete il pennello n. 4 in pochissimo colore e scaricatelo su carta assorbente da cucina.
Sempre con il pennello n. 4 e con il giallo, riproducete i petali: cominciate a tamponare partendo dal bordo più esterno e lasciate zone più chiare verso il centro, riducendo la pressione esercitata sulla stoffa.
Scurite il bordo esterno dei petali con il terra d'ombra, tamponando con mano leggera e caricando il pennello con pochissimo colore.Ora intingete il pennello n. 6 nel verde oliva e occupatevi delle foglie. Lasciate qualche area bianca qua e là, su cui in seguito applicherete tocchi alternati di giallo e terra d'ombra, così da suggerire i riflessi.
Lasciate asciugare per almeno 12 ore in modo che il colore penetri bene nelle fibre.Quando la pittura è asciutta, fissate i colori passando il ferro da stiro caldo sul retro del disegno per almeno 3-4 minuti, escludendo il vapore, in questo modo acquistano brillantezza e risultano più resistenti al lavaggio.