basta un'idea...

scatola dorata con angeli


Occorrentescatola di MDFdi 30 x 20 x8 cm.colore acrilico rosso indianofoglie metalliche di colore orocartavetrata a grana finevernice acrilicapennello di martora piattoe pennellessaritagli raffiguranti cherubinicolla vinilicavernice di finitura ad acquavernire di finitura a olio in gel
Colorate la scatola con il rosso indiano e quando la pittura è asciutta stendete uno strato di vernice acrilica su metà coperchio. Accostate la pennellessa al bordo della prima foglia metallica, così che questa vi aderisca, e con movimenti lenti posatela sulla vernice, passando delicatamente la pennellessa per farla aderire.
Ora stendete la vernice acrilica sull'altra metà del coperchio e posate la seconda foglia metallica come avete fatto in precedenza.
Incollate i ritagli di carta, sfregandoli con un pezzo di carta assorbente da cucina per farli aderire ed eliminare eventuali bolle d'aria.
Per conferire alla scatola una patina d'antico, strofinate delicatamente i bordi della superficie dorata con la cartavetrata, così da far affiorare il rosso indiano sottostante.Da ultimo, applicate una mano di vernice ad acqua e quattro di vernice a olio, lasciando asciugare fra una mano e l'altra.