Blog
Un blog creato da francoleober il 31/03/2011

Blog per Italiani

Blog di condivisione di opinioni culturali e politiche

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« W L'ITALIA ! Abbasso gl...VIVA GLI ITALIANI! »

A PROPOSITO DI ITALIOTI!

Post n°215 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da francoleober

Trovo scritto quanto segue:

 

 

Santanché-Sandri: scintille - ''Gli uomini delle forze dell'ordine anche se sbagliano non sono mai assassini''. E il papà di Gabbo si indigna.

 

Notizia del 15 febbraio 2012 - 16:39

 

 

Divampa la polemica tra Daniela Santanché e Giorgio Sandri, il padre

dello sfortunato Gabriele.

''Gli uomini delle forze dell'ordine anche se sbagliano non sono mai

assassini''. Il tweet di Daniela Santanché, ripostato anche su Facebook,

ha rattristato Giorgio Sandri, il padre dello sfortunato Gabriele.

"Mi aspetto un'immediata smentita - ha detto l'uomo a Sky TG24 -.

In caso contrario, significherebbe infangare per l’ennesima volta

l’operato e l’indipendenza della magistratura, omettendo tre gradi di

giudizio che hanno definitivamente sentenziato la condanna dell’omicida

di mio figlio.

La politica deve capire che c’è un limite a tutto: dopo Ruby nipote di

Mubarak...si vuol dire che Gabriele si è ucciso da solo?

E che Spaccarotella è innocente?

C’è chi continua a soffiare sul fuoco nel tentativo di contrapporre le

tifoserie alle forze dell’ordine. E’ quanto di più irresponsabile e spregevole

si possa continuare a fare, alla luce della verità storica. Basta

strumentalizzare intelligenza e cuore di milioni di giovani e cittadini italiani.

L'Italia deve trovare il coraggio di cambiare. Con la Fondazione Gabriele

Sandri mi impegnerò per tramutare il mio dolore in un esempio da seguire,

nel rispetto delle regole e della civile convivenza".

Si sa, la Santanché é evidenza oggettiva di quanta parte del paese ci

tenga a dimostrarsi italiota.

E' un ossimoro inaccettabile dire che se uno sbaglia (in questo caso

travalica di gran lunga il limite [e che limite] del proprio operare) ha

comunque ragione (in questo caso non sarebbe un assassinio ciò che

ha compiuto il colpevole,

salvo poi non spiegare dov'é la giustizia e la corretta liceità 

nell'atto compiuto).

 

Francoleober

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/idvnews/trackback.php?msg=11072448

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
robertobrioni
robertobrioni il 17/02/12 alle 07:51 via WEB
E' giusto rispettare le sentenze ma mi rammarico che spesso i giudici abbiano la mano troppo pesante nei confronti di tutori dell'ordine ( che rischiano la vita )o di onesti cittadini che si sono difesi da criminali aggressori.
 
 
E863410
E863410 il 17/02/12 alle 15:11 via WEB
Si vede che vivi su Marte, qui sulla terra di solito succede esattamente il contrario di quello che dici, le forze dell'ordine la fanno quasi sempre franca, e la condanna di Spaccarotella ha sorpreso in positivo l'opinione pubblica.
 
colmar997
colmar997 il 17/02/12 alle 08:37 via WEB
Tengo a precisare anticipatamente che non nutro alcuna simpatia o sopportazione per la Santanchè e che trovo la reazione a caldo del Sig. Sandri quantomeno sacrosanta a caldo. I fatti sono stati Cassati, ovvero in alcun caso si posson stravolgere i fatti occorsi ed un plauso alla Magistratura che ha percorso in modo retto la sua strada. A questo punto da parte mia ritengo che la Santanchè possa essersi espressa in modo purtroppo non chiaro, ma è NON è impossibile che l'intento era quello di calmare un poco gli animi, evitare generalizzazioni distruttive: ''Gli uomini delle forze dell'ordine anche se sbagliano non sono mai assassini''(ndr). Non voglio certo giustificare nessuno, anzi dovevano dare una condanna ancor piu' lunga, ma la Cassazione lo ha condanato per "omicidio volontario", cioè è stato riconosciuto Omicida, non Assassino; la differenza risiede nel fatto che l'omicidio è stato volontario e non colposo, MA con assenza di premeditazione, ovvero il poliziotto non si era appostato lì dopo pedinamenti o quant'altro per compiere il suo gesto, in tal caso sarebbe stato appunto un assassinio. Ovviamente al povero Gabriele NULLA cqambia, nemmeno se fosse caduta la pistola in terra e fosse partito un colpo,le chiacchiere sono a zero, il dolore che si prova è tremendo ed immagino solo lontanamente quello del padre(!)e la Giustizia, magari inaspettatamente, ha fatto il suo corso. La Santanchè ha pronunziato parole che posson ferire, ma ha detto una cosa esatta, per cui non vedo cattiveria nelle sue parole:''Gli uomini delle forze dell'ordine anche se sbagliano non sono mai assassini'':omicidio, magari volontario è una tragedia e la pena piu' grave non è il carcere, ma la sua coscienza e la distruzione PURE della sua famiglia....la Santanchè potrà aver ferito involontariamente con le sue parole, secondo me atte solo a placare pericolose generalizzazioni, ed in termini giuridici l'omicidio è una cosa e l'assassinio altra. Questo penso sia il senso delle parole, purtroppo magari inopportune dinnanzi a chi soffre.......
 
 
aldo47remo
aldo47remo il 19/02/12 alle 09:21 via WEB
La Santachè nella sua furia antimagistratura in omaggio a Dio Silvio come al solito sproloquia ... Un conto fare un discorso sullo stress sulle difficoltà, sulla pericolositaà del ruolo delle forze dell'ordine ... cercando delle giutificazioni più o meno valide. Ma le affermazioni radicali " anche se sbagliano non sono assasini" ... questo vuol dire giustificare e assolvere (magari per affinità politica) anche quelli della UNO BIANCA.
 
zanigio2
zanigio2 il 17/02/12 alle 10:10 via WEB
Sandri,sicuramente è stato vittima di coincidente sfortunate,Spaccarotella,ha sicuramente sbagliato,bisognerebbe oltremodo non dimenticare i fatti e le coincidenze che hanno portato all' evento,che ha causato la disgrazia.
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 17/02/12 alle 10:24 via WEB
Ma si vergognasse, questa qua, era pure presente ai funerali del nostro fratello gabbo, kosa era venuta a fare in quella circostanza? Per farsi pubblicita' elettorale, per elemosinare voti? Ma taccia va, che fino a ieri, si dava alla shopping selvaggio, nel quadrilatero della moda milanese, poi un bel giorno, si e' stancato ed e' andata a piangere da berlusconi che gli ha regalato un sottosegretariato, tanto papy aiuta tutte vero? Vergogna!
 
briccone2005
briccone2005 il 17/02/12 alle 11:19 via WEB
quanto non la sopporto, ma che fa in politica?!?
 
pianuedras1958.checc
pianuedras1958.checc il 17/02/12 alle 11:58 via WEB
La signora Santanchè oltre usurpare un cognome distinto usurpa tutte le posizioni che ha raggiunto nella scala sociale. Sarebbe ora che giornalisti e anchor man televisivi smettessero, per il bene di tutti, di citarla ad ogni scorreggia d'asino. Tanto ha lividore per tutti quelli che non la pensano come lei.
 
E863410
E863410 il 17/02/12 alle 15:18 via WEB
Trovo che sia incredibile che nel 2012 una come la Santanchè venga ancora ascoltata, e voglio fare una critica anche al padre di Sandri, quando dice "La politica deve capire che c’è un limite a tutto: dopo Ruby nipote di Mubarak...si vuol dire che Gabriele si è ucciso da solo?" perchè in questo caso non ha dimostrato onestà, perchè la Santanchè, nonchè Berlusconi, non sono "la politica" ma sono due farabutti dello stesso partito politico, il PDL, quindi di un partito preciso, non della politica in generale. Bisogna avere l'onestà e il coraggio di chiamare le cose con il proprio nome, e non invece essere vaghi.
 
am.maggio
am.maggio il 17/02/12 alle 16:05 via WEB
Ogni volta che si prova a dire qualcosa di diverso dal solito coro, ecco l'esplosione dei benpensanti. Sono perfettamente in sintonia con quanto dichiarato dalla Santanchè, condanno quanto avvenuto e l'agente pagherà per il suo errore ma non si può certo equipararlo ad un assassino.
 
 
il.Musicante
il.Musicante il 17/02/12 alle 17:21 via WEB
Purtroppo per te molti italiani non sono malpensanti, conniventi e lecchini.
 
elite_rg_rg
elite_rg_rg il 17/02/12 alle 17:54 via WEB
non mi stupisco per niente, detto dalla Santache`...
 
jmf06
jmf06 il 17/02/12 alle 19:08 via WEB
MA ANCORA LA FANNO PARLARE? E' INCOMMENTABILE
 
proio0
proio0 il 17/02/12 alle 19:31 via WEB
va be... ha detto una cretinata,ma penso che i tragici buffoni della politica italiana,siano altri e ben più importanti della santachè!(vedi chi plaudiva ai panzer sovietici che massacravano il popolo cecoslovacco!) E ORA FINGONO DI ESSERE I CAMPIONI DI DEMOCRAZIA!
 
 
E863410
E863410 il 17/02/12 alle 19:55 via WEB
la Santanchè plaudiva ai fascisti e ai nazisti che facevano arrosto gli ebrei, e sicuramente anche tu come la Santanchè... ma un po di vergogna no? abbi almeno il coraggio di metterci la faccia sulle cazzate che dici, è comodo sparare cazzate con un profilo grigio
 
   
proio0
proio0 il 18/02/12 alle 07:31 via WEB
ue stronzetto!per me lo stato d'israele è l'ultimo baluardo di civilta'occidentale!il mio cuore E'TOTALMENTE CON LORO!TU INVECE STRONZETTO!SEI SICURAMENTE DALLA PARTE DI QUELLI CHE METTONO LE BOMBE NEI PULMAN DEI BAMBINI A TELAVIV!LO SI VEDE DA COME TI ESPRIMI.....SEI UN VERO CAMPIONE DI CIVILTA' E DI DEMOCRAZIA!COME I MANUTENCOLI CHE APPOGGI QUI' NEL NOSTRO MARTORIATO PAESE!POI STRONZETTO!SE VUOI UN CONFRONTO CON ME FACCIA A FACCIA IO SONO A TUA DISPOSIZIONE.....STRONZETTO NAZI-CUMUNISTA!
 
     
bigboss00
bigboss00 il 20/02/12 alle 01:02 via WEB
...se non te ne sei accorto ....guarda che nessuno ti caga!!!!! ah ah ah ah Per quel che riguarda gli incontri sappi che gli dei esaudiscono sempre i desideri di coloro che vogliono punire... Infine lo sai che ci sono programmini molto ok per individuare gli I.P.? Quasi quasi ne regalo uno al Circolo Che Guevara ah ah ah ah ah Il nostro paese è martoriato dalle merde come silvio e chi lo difende.....e adesso muto STRONZONE. Non rispondere tanto non torno a parlare di merde:::::)))))
 
     
proio0
proio0 il 24/02/12 alle 19:42 via WEB
tu sai che sei??????SI NU BUCCHINNNN!MAMMA TUA TA FATT'CU'NU'BUCCHIN!!!!!E MO MANDAMI CHELLA CHE GUEVARA DI TUA SORELLA CA RUMPIMM'O'CULO A TE E PURE A ESSA!HA AH AH AH AH BUCCHINAR!!!!!
 
     
proio0
proio0 il 24/02/12 alle 19:48 via WEB
STATT'A'CORT!IO NON T'MANN'CHILL'DO'CIRCOLO CHE GUEVARA!NON CI METTIAMO NIENTE A SAPE?CHI SI!!!STRUNZ!!
 
 
E863410
E863410 il 17/02/12 alle 19:57 via WEB
...la Santanchè ha detto una cretinata, e quando mai ha detto cose intelligenti e sopratutto oneste?
 
gina.bontempi
gina.bontempi il 17/02/12 alle 21:12 via WEB
io mi ritengo un'italiota per diritto di nascita.Come italiana credo che come mio diritto e dovere ci sia il rispetto verso le forze dell'ordine.Spero che ci siano quando sono vittima di offese e come cittadina rispetto la loro intimazione a rendermi disponibile a un controllo e ad un riconoscimento. Ognuno di noi può trovarsi in entrambe le situazioni.Ho un figlio e non sarei contenta se si sottraesse ad un controllo,si paleserebbe come reo e passibile di azioni pericolose. Quali sono le reali posibilità di difesa del pubblico cittadino da parte delle f d' o se non il subire passivo?
 
giobbedgl6
giobbedgl6 il 17/02/12 alle 21:41 via WEB
La Santanche',chi sara' costei?Oca giuliva,spara opinioni su tutto pur non sapendo una H di nulla. Esiste un'ampia rassegna su internet delle sue stupefacenti castronerie....il nulla,il vuoto cosmico,la supponenza e la tracotanza fatti persona.
 
parax10
parax10 il 17/02/12 alle 21:43 via WEB
la perdita di un figlio e' sempre una tragedia x la sua famiglia, parliamo di sandri..si trovava in un autogrill dove insieme ad altri tifosi(non dico lui) diciamo che nel locale non si erano comportati nel modo giusto; forse se lo avessero fatto non ci sarebbe scappato il morto. sappiamo tutti come si comportano questi chiamiamoli tifosi( ma sono delinquenti) siamo sicuri che sandri fosse poi cosi' innocentino?per i nostri genitori siamo tutti bravi ragazzi ,bisogna vedere cosa poi fanno fuori. sempre col dovuto rispetto x la sua morte x suo padre e tutta la sua famiglia ci mancherebbe!
 
 
mielesullelabbra
mielesullelabbra il 17/02/12 alle 23:43 via WEB
sono d'accordo con il suo messaggio ma vorrei aggiungere qualcosa: l'agente di polizia doveva valutare lo stipendio riceve mensilmente x il suo operato e se valeva la pena tirare fuori la pistola e rovinarsi la vita....io al suo posto sarei andato a bere il caffe' e sarei tornato a cose finite! A questo si ridurra' presto l'intervento delle forze dell'ordine, grazie anche a queste sententenze...
 
   
cantorom1946
cantorom1946 il 19/02/12 alle 12:01 via WEB
Ti piacerebbe farti leccare...il miele sulle labbra dalla Santanché, vero? Peccato che non hai le...."grandi" labbra. Cari saluti.
 
     
mielesullelabbra
mielesullelabbra il 19/02/12 alle 23:19 via WEB
chi sei un vecchio sporcaccione?? vai a farti curare....
 
     
cantorom1946
cantorom1946 il 20/02/12 alle 00:20 via WEB
Ne hai messo di tempo a rispondermi...... Caro "mielesullelabbra" sei patetico.... D'altronde ti sei fatto una fotografia che é degna del III Reich...... Auguri, di questi tempi vedrai che ci sarà posto anche per te..... Buona notte e succhiati le labbra....da solo.
 
recoba1953
recoba1953 il 17/02/12 alle 22:03 via WEB
non entro nel merito della sentenza,ma mi chiedo.possibile che se si incontrano gruppi di tifosi?? in autostrada debbano succedere poi certi fatti?magari ,forse qualche colpa la avranno i tifosi che creano casino in nome e per conto di squadre che poi si vendono le partite??
 
recoba1953
recoba1953 il 17/02/12 alle 22:05 via WEB
non entro nel merito della sentenza,ma mi chiedo.possibile che se si incontrano gruppi di tifosi?? in autostrada debbano succedere poi certi fatti?magari ,forse qualche colpa la avranno i tifosi che creano casino in nome e per conto di squadre che poi si vendono le partite??
 
mazzariniriccardo
mazzariniriccardo il 17/02/12 alle 22:49 via WEB
Questa è l'ennesima cazzata della Santanchè,ormai non dovrebbe neanche fare più notizia. una cosa è certa, siamo stati governati da questa gente per 17 anni,non è un caso se l'Italia si trova in questa situazione
 
anspino
anspino il 19/02/12 alle 09:35 via WEB
ma di quale magistratura stiamo parlando?????!!!!!!!!!
 
quartulli.francesco
quartulli.francesco il 19/02/12 alle 10:42 via WEB
La miglior risposta alla santanchè é quella di non rispondere.
E' inutile dare spazio agli insulsi commenti di una tardona in cerca di vetrine.
 
sotisra
sotisra il 19/02/12 alle 12:11 via WEB
La Santanchè ha ragione da vendere e chi la insulta è perchè è fondamentalmente marcio ed ha qualcosa da nascondere.
 
 
cantorom1946
cantorom1946 il 19/02/12 alle 12:20 via WEB
Per avere 112 anni sei veramente in gamba! Auguri!
 
romeosantopitti
romeosantopitti il 19/02/12 alle 16:45 via WEB
Povera Santanchè tutto quel gonfiore sul viso ha fatto presa sul suo cervello...ormai l'abbiamo persa!
 
ammazzasettetodi
ammazzasettetodi il 19/02/12 alle 21:55 via WEB
credo che la Santanché abbia perso un'ulteriore occasione per tacere. Personalmente credo che Spaccarotella non avesse il benché minimo motivo per estrarre la pistola e sparare: forse una condanna anche troppo lieve.
 
ammazzasettetodi
ammazzasettetodi il 19/02/12 alle 22:09 via WEB
Vorrei commentare quello che ha scritto "MIELESULLELABBRA" il 17-02-12 ore 23:43 e precisamente sulle sue paure di avere una polizia che si gira dall'altra parte quando succedono "casini", io credo che la polizia debba intervenire senza usare le armi! Non siamo in guerra!!
 
redavidp
redavidp il 19/02/12 alle 22:39 via WEB
La Santanchè che perde sempre l'occasione di tacere è la stessa che ando' in confusione sbagliando la posizione che le donne par suo dovevano assumere col caimano per avere i suoi favori
 
YakamoniMasuky
YakamoniMasuky il 19/02/12 alle 23:04 via WEB
Condivido appieno.I nostri rappresentanti spesso dimenticano di doverci rappresentare e dicono castronerie da riportare negli annali come monito per i posteri. Certamente questo non è il miglior e più intelligente dei modi per stare sulla ribalta
 
alex84dgl8
alex84dgl8 il 20/02/12 alle 01:02 via WEB
C'è solo una parola per descrivere tutto ciò: VERGOGNA!!! Vergogna per le parole dette da una persona che teoricamente dovrebbe rappresentare gli Italiani e la legalità. Ma ormai che dire, i signori della politica ogni giorno che passa le sparano sempre più grosse, dal fatto che il posto fisso sia monotono a questa ultima affermazione signri c'è solo da dire una cosa: VERGOGNA!!!
 
stefanodibernardo
stefanodibernardo il 20/02/12 alle 01:17 via WEB
Una delle poche cose giuste che ho letto da Daniela Santanchè!!!Bravissima!!!BISOGNA SOTTOLINEARLO!!!GLI UOMINI DELLE FORZE DELL'ORDINE NON SONO MAI ASSASSINI!!!A PRESCINDERE!!!!LA SELEZIONE DEGLI AGENTI è SEVERA E SERIA,DI CERTO MOLTO PIU DEL RAGAZZO MORTO CHE QUEL POMERIGGIO NON AVENDO UN CAVOLO DA FARE HA PENSATO BENE DI ANDARSENE ALLO STADIO A FARE LO STRONZO IN MEZZO A TUTTI GLI ALTRI STRONZI LI PRESENTI CHE SOLO QUELLO POSSONO FARE,SE NON CI ANDAVA A QUEST'ORA ERA ANCORA VIVO,MA PROBABILMENTE QUELLA GENTE ARRIVEREBBE PERFINO A MORIRE PUR DI ACCAPARRARSI QUELLO OSCENO SPETTACOLO CHIAMATO CALCIO E ALLORA MI DOMANDO:A COSA SERVE LA VITA ALLA FINE A GENTE SIMILE?????
 
GASGIL
GASGIL il 20/02/12 alle 02:11 via WEB
Tre gradi di giudizio sentenziano che Spaccarotella é colpevole di omicidio. Come potrei esserlo io se investo e uccido un pedone ad esempio. Diverso é il termine assassinio che viene normalmente utilizzato per definire una volontarietà del crimine. Spaccarotella ha sbagliato stando alla condanna definitiva e deve pagare ma dubito che avesse un movente per l'omicidio. Certo che anch'io al posto del padre chiederei una condanna per chi ha sbagliato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250amorino11monellaccio19saturno.leoprefazione09francoleoberclock1991m12ps12Marion20surfinia60sierra2v2marabertowannamatrigianosicuro670dony686
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie ;)
Inviato da: beisogni1982
il 08/03/2012 alle 11:51
 
arrivederci lucio
Inviato da: beisogni1982
il 02/03/2012 alle 12:14
 
Le liberalizzazioni sono utili, queste sono false...
Inviato da: assicuratore.pervoi
il 29/02/2012 alle 21:41
 
"Il mondo è pericoloso, non a causa di coloro che...
Inviato da: fabpat72
il 25/02/2012 alle 11:36
 
STATT'A'CORT!IO NON...
Inviato da: proio0
il 24/02/2012 alle 19:48
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963