Ieri e Oggi - News dal tuo mondo a cura del Consulente
« Precedenti Successivi »
 

Ricorrenze, 31 Gennaio

1818 Muore il compositore Giuseppe Gazzaniga. Nel 1933 in Germania il presidente von Hindenburg ordina lo scioglimento del parlamento. Nel 1938 i fascisti impongono l' uso del voi al posto del lei, nel 2003 entra in vigore il trattato di Nizza, nello stesso anno esplode in fase di rientro lo Shuttle Columbia.
 

Scusate

Mi scuso per non aver potuto pubblicare Ricorrenze di ieri causa scuola...
 

Ricorrenze, 30 Gennaio

Oggi, nel 1933 Adolf Hitler diventava cancelliere del Reich, nel 48 invece in Ohio veniva assassinato il Mahatma Gandhi. Nello stesso anno vengono inaugurate le V olimpiadi invernali, le prime del dopoguerra. Nel '68 invece i Vietcong, durante la guerra del Vietnam lanciano l' offensiva del Tet. Claudia Shiffer diventa mamma nel 2003, viene abolito…
 

Lo Scandalo della Consulta

Non è da me ma vi espongo questa notizia con molte perplessità, e per la veridicità e per la gravità. Per quanto riguarda la veridicità sono stato informato da una persona molto vicina all' ambiente per la gravità ve ne accorgerete a momenti. Credo che non molti sappiano che cosa sono le Consulte Provinciali degli…
 

Ricordando

Proprio ieri, domenica 27 gennaio ricorreva la giornata della Memoria. Se ne parla, se ne discute...ma ci si rende veramente conto di cosa avveniva dentro quei cancelli, prima del 27 gennaio 1945? Potrebbe sembrar banale dire che: ricordare serve a non ripetere gli stessi errori. Ma per favore riflettiamo, quale Persona con la P maiuscola…
 

Memoriale, Gino Bartali, la corsa dell' eroe.

Gino Bartali, un campione in bici e anche nella vita. Fiorentino guadagna un' enorme popolarità grazie alle sue vittorie (Due giri D' Italia e un Tour de France) e alla sua storica rivalità con l' amico-nemico Fausto Coppi, una coppia che caratterizzo i costumi dell' epoca e che rappresentavano due pensieri diversissimi, uno Bartali della…
 

Ricorrenze, 28 Gennaio

Oggi nel 1978 nasceva il Portiere della Nazionale Gianluigi Buffon campione del mondo nel 2006, nel 1988 muore Clauss Fucks, il fisico che passò i piani della bomba H all' unione Sovietica, Daniela Irascho è la prima a raggiungere i 200 metri nel salto con gli sci nel 2003, nel 2007 Roger Federe vince l'…
 

Emergenza rifiuti, Di chi la colpa???

Leggendo un articolo sul Venerdi di La Repubblica mi ha molto colpito un aspetto dell' episodio riguardante l' emergenza rifiuti della Campania, di chi la colpa??? La questione a mio giudizio risulta assai complicata un po come la storia dell' uovo e della gallina. E' colpa degli abitanti incivili o dei politici che mancano al…
 

Ricorrenze, 27 Gennaio

Un giorno un po "moscio" per le ricorrenze: oggi, nel 1933 nasceva Alfonso Desiata, uno dei maggiori Manager assicurativi di questo secolo, inoltre nasce il cantante dilettante Lando Fiorini.La Philip Morris cambia nome e diventa Altria Group.Da ricordare la scomparsa di due artisti: l' attore Philip Munes e l' attrice italiana Assia Noris
 

Ricorrenze,26 Gennaio

In questa specie di piccola rubrica potete trovare le principali ricorrenze, ovvero i fatti notevoli che sono accaduti in questo giorno. Oggi, 26 Gennaio, è il giorno del primo sciopero generale in Tunisia, era il 1978. Per gli appassionati di auto oggi la Fiat presentava la Tipo (1988). Nel 1998 a Milano veniva inaugurato il…
 

« Precedenti Successivi »