compagniaifolli

teatro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« FESTA DEL CINEMA A ROMADOMENICA 11 DICEMBRE 200... »

Post N° 64

Post n°64 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da nico.siciliano

Roma | 18 ottobre 2007
Al via la Festa del Cinema di Roma, con Sophia Loren e Monica Bellucci

E' la bella Monica Bellucci ad inaugurare la passerella sul tappeto rosso dell’Auditorium. La Festa del cinema di Roma, che stasera riapre le porte agli appassionati del grande schermo per la seconda volta, si preannuncia nel segno delle donne. Presenti Sofia Loren, che proprio stasera riceverà al teatro Sistina, l’Acting Award, e Sharon Stone, madrina della cena di beneficenza per la lotta all’Aids dell’Amfar.

Dedico questo premio che ricevo questa sera a Vittorio De Sica e ai miei due nipotini", ha detto Sophia Loren, al suo arrivo al Teatro Sistina di Roma, dove, questa sera le verra' conferito il premio 'Acting Award' nell'ambito della Festa del Cinema di Roma. Rispondendo a una domanda su Monica Bellucci, alter-star questa sera della giornata inaugurale della seconda edizione della Festa romana, la Loren ha detto: "mi piace molto". Inevitabile la nuova domanda dai giornalisti: che cosa manca alla Bellucci per diventare la Loren? "Ognuno ha la sua personalita' - ha risposto la Loren - e lei deve continuare a essere se' stessa e fare la propria carriera senza tentare di somigliare a
nessuno".

In tutte le sezioni figurano registe e attrici, da Cate Blachette (regina in  Elizabeth: the golden age) a
Jane Fonda (in uno spazio dedicato all’Actors Studio)  e Keira Knightly, protagonista di Seta dal bestseller di Dario Argento. E poi le italiane Asia Argento (per La Terza madre di suo padre Dario Argento) e Margherita Buy, interprete, con Antonio Albanese, del film di Silvio Soldini Giorni e nuvole.

 

Gli spettacoli

Tra star, appassionati e addetti ai lavori, un flusso continuo di film, incontri, concerti e iniziative che s’interromperà solo il prossimo 27 ottobre. Il tutto avrà luogo nel “Villaggio”, un'area attrezzata di 5600 metri quadri, esterna all’Auditorium, accessibile fin dalle nove di mattina.

 

Quattordici film in concorso, 18 nazionalità rappresentate, dieci anteprime mondiali, tre eventi speciali assoluti: Gilles Jacob, con il suo omaggio al cinema italiano (Anna Magnani, lupa romana); un omaggio a Raul Ruiz con il suo film fuori concorso La recta provincia e il focus India con No smoking protagonista l'attore di Bollywood, John Abraham.

 

Attesissima l'anteprima mondiale del nuovo film di Francis Ford Coppola, Un'altra giovinezza storia paradossale e un po' inquietante tratta da un racconto di Mircea Elide. Come a Venezia poi tornano i drammi della guerra in Leoni per agnelli di Robert Redford, con Tom Cruise e Meryl Streep, centrato sul conflitto in Afghanistan; e in Rendition di Gavin Hood, con Jake Gyllenhaal e Reese Whiterspoon, che affronta il tema dei sequestri illegali in chiave anti-terroristica.

 

Ma ad aprire la kermesse sarà Le deuxiéme souffle, un noir diretto da Alain Corneau, con la star Monica Bellucci, in versione bionda e abiti anni Cinquanta, nel ruolo dell’amante di un gangstar, interpretato da Daniel Auteuil. Tra gli altri in concorso, da segnalare, El Pasado dell'argentino Hector Bebenco, con Gael Garcia Bernal; la commedia Juno, diretta da Jason Reitman, Mongol del russo Sergei Bodrov, che racconta la giovinezza di Gengis Khan. Immancabili anche le pellicole italiane, tra quelle in concorso La giusta distanza di Carlo Mazzacurati e L'uomo privato di Emidio Greco. 

 

La giuria

Il premio Oscar, il regista bosniaco, Danis Tanovic assumerà il compito che dello scorso anno fu di Ettore Scola: coordinerà una giuria popolare di 50 spettatori, metà italiani e metà europei. Oltre al premio per il miglior film – con un riconoscimento di 200 mila euro – saranno consegnati quelli per la migliore interpretazione femminile e maschile.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ifolli/trackback.php?msg=3444209

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: nico.siciliano
Data di creazione: 10/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amore.more.ore.realessandrolomaistrost_petersfernanda.travagliniscorpio54marialuigiaciufoclaudiofabbiosimone.marcuccillialeboxpierom83taniadebenedittisavv.nicolamerlinostefmario0sunzu3ap_metaplast.casoria
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963