Creato da marrosat il 11/11/2012

igiene naturale

scienza di prevenzione e autoguarigione delle malattie

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« LibrmDuplic »

Chi sono

Post n°207 pubblicato il 07 Giugno 2014 da marrosat

Sono un ex-impiegato di banca in pensione.

Avendo avuto problemi di salute fin da giovane, mi sono interessato alle medicine alternative come l’omeopatia, la macrobiotica, la dieta della zona e infine l’igiene naturale o igienismo.

Di ciascuna di queste scuole ho letto numerosi libri, specialmente sull’igienismo relativamente al quale collaboro alla revisione della traduzione in italiano – eseguita a mezzo software - della rivista Le bon guide de l’Hygiénisme e ho anche tradotto vari libri di un caposcuola igienista francese. Ho anche letto qualche libro di fisiologia e di patologia e fatto incursioni su alcuni testi di biologia per cercare obiezioni o conferme all’igienismo.

Ammetto che personalmente non ho potuto trarre che una piccola parte dei benefici sperati dall’igienismo, ma lo attribuisco al fatto che non ho il coraggio di divorziare - magari all’italiana…- dalla mia consorte! Infatti, mentre ci si può sottoporre anche di nascosto alle cure farmacologiche, non avviene altrettanto con gli accorgimenti igienisti, che consistono, tra l’altro, in una più appropriata alimentazione e, spesso, in periodi di cura presso centri igienisti.

Perché allora non ho lasciato agli “addetti ai lavori” il compito di occuparsi di questi argomenti?

Perché credo a ciò che dicono gli igienisti, cioè che la medicina è una scienza adulterata dai colossali interessi economici in gioco, atta a combattere gli effetti anziché le cause delle malattie, per consentire alla lobby medico-farmaceutica - approfittando delle errate convinzioni e dell’ingenuità del popolo - di realizzare grandi guadagni a danno della salute dei malati e del portafoglio dei contribuenti.

Pertanto, non mi attendo che coloro che lavorano nell’ambiente medico-farmaceutico cambino strada in futuro. Al contrario, credo a ciò che ho letto sul libro “Omeopatia” di Max Benjamin, cioè che essi si sforzano di spazzare via le medicine alternative, fingendo - come il gatto e la volpe delle Avventure di Pinocchio – di agire per il bene dei cittadini.

Anni fa ho ricevuto una e-mail in cui si diceva che in un Paese dell’Europa centrale un’industria farmaceutica aveva donasto soldi a tutti i partiti. Allora io ho pensato che voleva assicurarsi che qualunque cambiamento fosse avvenuto in politica, tutto restasse come prima quanto alla possibilità di quell’industria di fare quattrini, cioè che nessun partito fosse sfiorato dall’idea di restituire ai cittadini il diritto alla libertà di cura.

Pertanto, ho raccolto in un unico libro intitolato “L’igienismo potrebbe guarirti veramente” gli accorgimenti igienisti, per l’autoguarigione di circa duecento malattie, riportati in una quarantina di libri e in una sessantina di riviste dei grandi maestri di tale scuola, nella speranza di procurare beneficio ai malati che non ne traggono dalla medicina ufficiale.

Disgraziatamente le vendite sono state modestissime.

Allora, per non rendere vano il lavoro eseguito, ho trascritto il mio libro su un blog e ora anche sul sito internet  www.igienismo2013.it, - introducendo man mano delle modifiche - augurandomi che in essi si imbattano quanti fanno una ricerca su internet riguardo alla loro malattia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/igienenaturale/trackback.php?msg=12842313

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antoninonino1annasor2009unpodomotti13fattoriailpapaveroliar2divifraMumbertocapuozzooirit642mario.rosati_riprimo2dgloutrastella.74brillanteDuochrome
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963