Le Mitiche 500Sono orgoglioso di possedere una fiat 500! |
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« Nuova targa Registro Storico | Il Carburatore della fiat 500 » |
Post n°109 pubblicato il 10 Febbraio 2012 da francoclub
L'ALBERO MOTORE Gli alberi motori a due tempi sono pregettati per consentire una migliore fluidodinamica in fase di aspirazioni, un corretto dimensionamento della camera di manovella fa si che la benzina fresca pronta per la combustione sia spostata all'interno dei travasi di aspirazione con maggiore facilità e velocità. L'albero motore è fissato ai carter che ne sostengono il moto mediante due perni che scorrono su due cuscinetti detti di banco. I cuscinetti hanno bisogno di una regolare e continua lubrificazione, che contrariamente ai motodri a 4 tempi in cui l'olio lubrificante è contenuto nel basamento, la lubricità è data la miscela aria/benzina che transita all'interno della camera di manovella. La benzina come ben sappiamo è preventivamente preparata con una particolare percentuale di olio che servirà a mantenere uno strato aderente agli organi in movimento. |
https://blog.libero.it/il500centista/trackback.php?msg=11058946
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Inviato da: francoclub
il 20/02/2012 alle 01:57
Inviato da: francoclub
il 13/07/2010 alle 00:52
Inviato da: francoclub
il 08/10/2009 alle 00:37
Inviato da: francoclub
il 03/02/2009 alle 00:23
Inviato da: francoclub
il 03/02/2009 alle 00:17