il Concetto

RIUNIONE DI REDAZIONE MARTEDì 24 NOVEMBRE 2009


Ciao a tutti!
Innanzitutto, chiedo scusa per tutti i disguidi su nomi, classi eccetera che c'erano su questo numero. Farò in modo che non capiti più, e per darmi una mano quando mi inviate gli articoli metteteci anche la classe... grazie!
Le vendite di questo mese non sono andate bene come quelle del mese scorso, ma niente paura, c'era da aspettarselo: è raro che anche il secondo numero faccia SOLD OUT, o meglio, nella mia esperienza non mi è mai capitato. Comunque i risultati complessivamente sono buoni: con i soldi avanzati dal numero scorso e quelli che dovrebbero arrivarci dal Fusinato, dovremmo raggiungere la quota necessaria per mettere in stampa il terzo... (Evviva!)
In particolare, i risultati sono stati:Centrale: su 70 copie, 14 avanzate    tot euro: 57,32 (centesimo più, centesimo meno...) Arcella: su 80 copie, 10 avanzate       tot euro: 77Bronzetti: su 70 copie, 28 avanzate   tot euro: 42Fusinato: ancora non si sa il n° delle copie vendute perché la responsabile è indisposta...    tot euro finora registrato: 27Uno speciale ringraziamento a Benedetta del Bronzetti che a quanto mi hanno detto questo numero l'ha venduto sola soletta e con grande grinta... avventurandosi persino in terza! Vai Benedetta, continua così!!
Il coraggioso François si è preso l'onore e l'onere di fare l'oroscopo, quindi se qualcuno si lamenta che quello del prossimo numero fa schifo ditegli di prendersela con lui, non più con me... ma con delicatezza, mi raccomando! Si è già preso abbastanza scappellotti oggi (non chiedetemi perché... chi c'era lo sa!).
   Ma in questo periglioso compito lo affiancherà Beatrice che, non fidandosi della faccia di François, ha detto che proverà anche lei a fare l'oroscopo... siamo dunque in quattro mani.Inoltre François ha anche il compito di gestire le Perle, quindi d'ora in poi inviatele a lui. Un'ultima cosa: la settimana scorsa mi ha scritto una primina entusiasta del nosrto giornale che, oltre ad averci riempito di complimenti e aver inviato un articolo, ha anche espresso il desiderio di entrare nella redazione, per cui l'avevo invitato alla riunione di oggi, ma non si è presentato. Ho rinnovato l'invito a quella della settimana prossima, quindi vi avviso che forse martedì prossimo ci troveremo un nuovo adepto che si chiama Marco Andretto e fa il Fusinato (se non ho capito male).
Bene, direi che è tutto... Ciao e buon lavoro!