Scegliti.. Sempre.. - Nessuno in tribunale lo accusò testimoniando contro di lui: non ebbe amici!
« Precedenti Successivi »
 

La Stazione

Una piccola stazione.Un luogo veramente importante perché è il collegamento tra un paese di periferia con il resto del mondo. Poi succede che i giovani se ne vanno via, partono lontano  in cerca di lavoro e non si fanno più vedere. Anche molte famiglie sono costrette alasciare il loro paesello. E la vecchia stazione diventa…
 

Riflessi..

 
 

8/10/2024

Oggi è una giornata che sembra più Inverno, non per il freddo, ma per i suo colore grigio intenso e il suo cielo che brontola.Autunno? Oggi i tuoi colori non si vedono, dove li hai nascosti?Aspettavo solo te, sono stata in attesa per tutta l'estate.Io sono tra quelle che non ha goduto un'estate straordinaria, non…
 

Halloween!

Sarà che fatico un pochino ad augurare una felice festa se io per prima non ci ho mai creduto.Non mi sono mai travestita per questa occasione come fanno invece tutti i bambini, non sono mai andata  a bussare di porta in porta per esclamare: "dolcetto o scherzetto"?Credo di essere andata una sola volta quando ero…
 

Autunno

 L'autunno è talmente innamoratoDei tramonti, da dipingerne unoSu ogni singola foglia. Massimo.L.P 
 

Erano Donne..

Non erano streghe a bruciare.Erano donne.Donne che erano viste come:Molto belle.Molto colte e intelligenti.Con troppa acqua nel pozzo, ouna bella piantagione (sì, davvero).Chi aveva una voglia.Donne troppo abili con la medicina erboristica,troppo forti,troppo tranquille,troppo rosse di capelli.Donne che avevano un forte legame con la natura.Donne che ballavano, o che cantavano.Qualsiasi donna rischiava di essere bruciata…
 

Tant'è....

 
 

Oltre il cielo...

Siamo tutti sotto uno stesso cielo, ma la vita corre così velocemente e non da il giusto tempo per poter contemplare lo spettacolo della vita che abbiamo di fronte agli occhi.Mi sono immersa, come quella che chiamano "esperienza immersiva" in questo incantevole spettacolo. La sensazione che è arrivata per prima è stato lo scorrere del…
 

Corri con me...

 Corri con me nel ventoe non pensare.. non parlare..non voltarti indietro e segui meincontro a questa alba di solee di risa.Non restare sola e lascia i pensieriUn istanteLegali all’ancora di questa barcaChe sfiora le ondeDel rammarico e dalle fondoIn abissi di passioni rinateDi desideri inespressiDi sensualità nascosta Corri con meIncontro a questo Destino beffardoScelto per forza…
 

Le Pecore nere..

Le pecore nere di una famiglia sono in realtà liberatrici del loro albero genealogico. Membri della famiglia che non si adattano alle regole o alle tradizioni familiari, coloro che cercano costantemente di rivoluzionare le credenze. Coloro che scelgono strade contrarie ai percorsi ben battuti delle linee familiari, coloro che sono criticati, giudicati e persino respinti.…
 

« Precedenti Successivi »