Blog
Un blog creato da ilPrincipeNero il 18/09/2006

MISERIA E NOBILTA'

IMPERIUM ET LIBERTAS

 
 

LA BAMBA E LA FINANZIARIA DI PRODI

 

...L'UNICO LAVORO IN CUI SI INIZIA DALL'ALTO E' SCAVARE UNA FOSSA...

----------------------------------------------------------------------------

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto e' vero che viene aggiornato senza regolare periodicita'.
Pertanto non puo' considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


Chiunque ravvisasse in questo Blog del materiale che ritenesse di propria appartenenza puo' segnalarlo all’autore, che provvedera' alla rimozione immediata dello stesso.

 

TAKE IT EASY: EAGLES & TRAVIS TRITT.

          Alla faccia della spazzatura che gira oggi
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« CHI C'E' DIETRO IL VEL...NON TENGONO SCUORNO....(... »

GLI "ELETTI"...........

Post n°9 pubblicato il 02 Novembre 2006 da ilPrincipeNero

immagineLa Campania, Napoli e Provincia, sono guidate da ormai più di un decennio (ne ho perso il conto) da una giunta di sinistra. Come sappiamo ormai tutti, le cose non vanno molto bene.... Le mille facili polemiche sulla collusione tra politica e camorra sono molto edulcorate dal fatto che quei governanti.... sono i depositari della democrazia, dell'onestà, della serietà e mille balle simili.

Ci avete mai fatto caso che gli eletti (dal Signore) di sinistra si presentano sempre così? Provate ad immaginare le mille polemiche, i mille ulteriori sospetti, le mille girda di collusione, se invece di esserci gli "ELETTI" al governo, (Regione, Provincia, Comune) ci fosse stato il classico corrotto (loro la pensano sempre così) di Forza Italia &Co.

Sai i titoloni di Repubblica? Le Fatwa dell'Unità? Le analisi socio-politiche di MicroMedia?

Invece gli "eletti" sono lì...sì li si critica,...ma sai...Napoli e la Campania sono realtà difficili, si è fatto in realtà tanto, solo che come sempre si evidenzia solo ciò che non va....ecc ecc.

Ora, le cose vanno talmente bene che, c'è chi chiede l'intervento dell'esercito.

"L'Esercito?"

Rispondono gli ELETTI (mentre una luce gli illumina gli occhi)

"...sì,...potrebbe essere una soluzione.....con l'esercito cambierebbe tutto! La colpa è che fino ad ora NON abbiamo avuto l'esercito!"

 
Rispondi al commento:
MagoGandalf2006
MagoGandalf2006 il 02/11/06 alle 19:44 via WEB
Ciao PrincipeNero, Siccome repetita juvant ti posto il mio commento -sullo stesso argomento- pubblicato un paio di giorni fa sul blog del Discolo: Rosetta Jervolino Russo, donna di rara bruttezza e' politico di lunghissimo corso, me la ricordo in quel di Venezia (anno di grazia 1993), dove, in veste di ministro della pubblica istruzione si prese una memorabile bordata di fischi stoppata da tale Oscar Luigi Scalfaro, allora neoinquilino del colle, che in quel frangente pronuncio' il primo "Non ci sto" del suo settennato. I 2 allora erano compagni di partito in una DC che procure e giornali stavano smantellando. In Campania il liberale De Lorenzo, il socialista Di Donato e gli altri DC non di sinistra Antonio Gava, Vincenzo Scotti e Paolo Cirino Pomicino venivano accusati di ogni nefandezza e tolti di mezzo. La nostra si ritrovo' cosi' ad essere ras della Campania per il nuovo PPI visto che Ciriaco De Mita poteva al massimo contrattare una sorta di salvacondotto giudiziario per i suoi guai (sui quali veniva chiuso un occhio); mentre Mastella provava a ritagliarsi uno spazio a destra andandosi a schierare nell'allora CCD. Fu sempre nel 1993, mentre lei si incartava sull'educazione sessuale che affidava ad una striscia di Lupo Alberto, che Bassolino veniva eletto sindaco di Napoli dopo il ballottaggio contro Alessandra Mussolini; mandato che gli verra' confermato 4 anni dopo a furor di popolo prendendo circa il 72%. Dopo Bassolino (passato alla presidenza della regione Campania) tocco' a lei, che nel 2001 la spunto' nel ballottaggio. Non piu' tardi di 5 mesi fa, per la Jervolino arriva il secondo mandato ottenuto con una larga vittoria gia' al primo turno. Questo particolare va sottolineato perche' nelle elezioni politiche di poche settimane prima, la Campania fu in bilico fino all'ultimo voto; soprattutto per quel che riguardo' il Senato. A quell'incertezza nell'ambito del confronto Berlusconi-Prodi si contrappose la larga riconferma del sindaco uscente. Come mai? Ottima amministrazione meritevole di rinnovo mandato? Beneficiaria di un sistema clientelare ereditato da ex compagni di partito caduti in disgrazia? Camorra che vede nel sindaco in gonnella la possibilita' di continuare a prosperare? Male minore rispetto all'altro candidato? Cio' che e' certo e' che i napoletani hanno trionfalmente rieletto il loro sindaco dalla vocina querula affidando il quarto mandato consecutivo ad amministratori di centrosinistra; il perche' lo abbiano fatto o se se ne siano pentiti non cambia la sostanza delle cose. Se la sono rieletta ebbene se la godano per altri 5 anni insieme agli omicidi stile Chicago e all'immondizia stile Calcutta; ne daranno le colpe a Berlusconi e saranno soddisfatti cosi'. Contenti loro...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

AVVISO IMPORTANTE AGLI OSPITI!

L'autore di questo Blog è persona di scarsa cultura, ignorante e rozza.

Non essendo di sinistra, e quindi non avendo avuto, per discendenza di casta, tutte quelle qualità che tale appertenenza ha insite nel priprio DNA, è una persona che: 

ama la violenza, non è democratico, legge poco e quel poco sono solo giornali scandalistici e libri di quart'ordine e, la cosa peggiore di tutte, in TV guarda solo Reality, Soap Opera e Rete 4! 

Quindi siete avvisati...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

arlincruz1971alisa65bastardoesnobauroradinitersicore.65danel66ilPrincipeNeroletizia_arcurisasyarmanykasyanovaloxnotarprincipessinaannaSarettabigAmo_FORMOSA
 

PRESENTAZIONE

immagine

Salve a tutti ho appena creato questo blog e per evitare stupidi malintesi e fraintendendimenti, preferisco spiegare ai più che forse non lo sanno chi sia il Principe Nero. Non si tratta nè di un essere demoniaco nè del figlio di satana, quindi gli amanti del "genere" (bestie di satana e affini) sono avvisati.

Non si tratta nemmeno di un personaggio che le menti un pò fantasiose possono identificare come un "Masters" (credo che si dica così) adito a rapporti sado-masochisti. Quindi prego astenersi amanti del genere.Nè si tratta di un nome di fantasia da me inventato. 

Ma chi sarà mai allora questo Principe Nero?

Molto banalmente è un non secondario protagonista del passato che fu.

Essendo io molto appassionato di Storia ed in particolare di Storia Medievale, ho utilizzato (spero di esserne all'altezza ) il soprannome di battaglia di Edoardo d'Inghilterra, Principe di Galles. Persona molto ma molto lontana sia per l'epoca, ma anche per carattere, temperamento, sagacia e forza dell'attuale pretendente al Regno d'Inghilterra.

Giusto per non annoiarvi troppo, vi traccio brevemente chi fosse Edorado d'Inghilterra detto il Principe Nero

Edoardo, nacque a Woodstock nel 1330 e la sua vita non fu lunga infatti non arrivò mai a diventare re. Morì infatti nel 1376 a soli 46 anni per una banale infezione.

Primogenito di Edoardo III di York (rosa bianca) dei Plantageneti, fu uomo di grande coraggio unito alla straordinaria abilità strategica. Il soprannome (Principe Nero) gli derivò dal colore dell'armatura da questi indossata in battaglia.

Giusto per citarne una, forse la sua più famosa vittoria, la battaglia di Poitiers (1356)

Edoardo si scontra in un epica battaglia contro il sovrano francese Giovanni II che sicuro della superiorità numerica 1 contro 2, lo attacca vicino alla cittadina di Poitiers. Subendo una rovinosa sconfitta (grazie soprattutto ai temibilissimi arcieri inglesi) e rimanendo catturato, per poi essere portato in Inghilterra come prigioniero.

Le pagine di questo Blog cercheranno di rifarsi al carattere di questo personaggio. Certo non ci saranno battaglie campali con frecce, spade o lance, ma non ci sarà nemmeno il buonismo deleterio e la ipocrisia che pregna il nostro Paese da troppo tempo.

Le cose qui da me scritte si rifaranno allo spirito con cui Oriana Fallaci amava trattare gli argomenti affrontati. (mi perdoni da lassù per un così ardito paragone sia culturale che di capacità e stile narrativo.)

 
 

MAGLIETTA

immagine   UN CONSIGLIO ANCHE SE FA FREDDO:

                                         RITIRATELA FUORI.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963