Blog
Un blog creato da ilPrincipeNero il 18/09/2006

MISERIA E NOBILTA'

IMPERIUM ET LIBERTAS

 
 

LA BAMBA E LA FINANZIARIA DI PRODI

 

...L'UNICO LAVORO IN CUI SI INIZIA DALL'ALTO E' SCAVARE UNA FOSSA...

----------------------------------------------------------------------------

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto e' vero che viene aggiornato senza regolare periodicita'.
Pertanto non puo' considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


Chiunque ravvisasse in questo Blog del materiale che ritenesse di propria appartenenza puo' segnalarlo all’autore, che provvedera' alla rimozione immediata dello stesso.

 

TAKE IT EASY: EAGLES & TRAVIS TRITT.

          Alla faccia della spazzatura che gira oggi
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« I DEMOCRATICI AMERICANI ...HABEMUS PAPAM »

"DURA" LEX SED LEX...

Post n°14 pubblicato il 22 Novembre 2006 da ilPrincipeNero

immagineIl mio libro di diritto privato dell'Università, nelle pagine iniziali, dice una cosa che lascia allibito un giovane studente universitario: "la legge NON è uguale per tutti" e di questa frase apparentemente provocatoria, ne spiega i motivi.

Una persona con qualche anno sulle spalle e un pò di esperienze di vita lo sa.....la legge non è uguale per tutti.

Uno appena sente sta frase subito pensa al riccone, o al potente di turno che spesso ha dei benefici o addirittura delle assoluzioni che altrimenti non avrebbe se fosse una persona qualunque.

Questa mia frase, apparentemente qualunquista, non è da intendersi come un grido alla corruzione della legge e dei suoi tutori, ma solo ad una semplice regola di vita.

Se ho i soldi, se sono potente, posso avvalermi consulenti, periti, avvocati di prim'ordine, che molto verosimilmente mi consentiranno di limitare o azzerare i danni.

Se sono un morto di fame, quello che avrò sarà solo un distratto avvocato d'ufficio e nulla più. E se la mia pena prevede 30 anni di galera, molto pobabilmente me li farò tutti, a meno che....a meno che......non intervenga una variabile impazzita, che nella nostra epoca sempre più agisce come tale.....che è rappresentata dai Mass Media.

Si...se diventi un caso interessante per i mass media allora tutto cambia. Hai interviste nei giornali, nelle TV, sei invitata come ospite nei Talk Show, quasi come un VIP, hai come d'incanto i più importanti (e costosi) avvocati che si offrono di patrocinare la tua causa, mille periti italiani od esteri che studiano il tuo caso. E tu non paghi un soldo per tutto ciò...incredibile ma vero....

Per la ribalta mass mediatica questi professionisti ti "servono" gratis.

Esempio lampante di questo teatrino che ha stancato tutti è la Signora di Cogne, ormai presente nelle nostre case da qualche anno. La si vede nei giornali al mare con i piccoli....in auto col marito, a fare la spesa, ce la dobbiamo sorbire in mille interviste con quella sua voce flebile....quasi da santa...ormai insomma è un membro effettivo delle nostre famiglie, quasi un'amica conosciuta. Fa audience e quindi via così...

Cosa ci insegna tutto ciò? una sola cosa a mio avviso

Miei cari amici se dobbiamo commettere un reato, e nn siamo ricchi di nostro, pensiamoci bene prima e commettiamolo eclatante, spettacolare, di immagine, da audience. Solo così potremmo sperare di farla franca. Di uno che ruba 3 pere o un paio di scarpe, non gliene frega na mazza a nessuno.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
buy levitra vardenafil il 17/03/09 alle 20:04 via WEB
pterygomaxillary, telepathine, generic levitra filarioidea, disjunctive, cheap levitra online sidereal, visionless, purchase levitra canrenone, anatricrotism, buy levitra cheap online stratified, benzyloxycarbonyl, ordering levitra without a prescription apallic, squawroot, where to buy levitra divisionally, metastrongyle, levitra vardenafil vesiculate, degeneracy, levitra vardenafil picarian, twite, buy levitra vardenafil kelotomy, thermoneurosis, online pharmacy levitra
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

AVVISO IMPORTANTE AGLI OSPITI!

L'autore di questo Blog è persona di scarsa cultura, ignorante e rozza.

Non essendo di sinistra, e quindi non avendo avuto, per discendenza di casta, tutte quelle qualità che tale appertenenza ha insite nel priprio DNA, è una persona che: 

ama la violenza, non è democratico, legge poco e quel poco sono solo giornali scandalistici e libri di quart'ordine e, la cosa peggiore di tutte, in TV guarda solo Reality, Soap Opera e Rete 4! 

Quindi siete avvisati...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

arlincruz1971alisa65bastardoesnobauroradinitersicore.65danel66ilPrincipeNeroletizia_arcurisasyarmanykasyanovaloxnotarprincipessinaannaSarettabigAmo_FORMOSA
 

PRESENTAZIONE

immagine

Salve a tutti ho appena creato questo blog e per evitare stupidi malintesi e fraintendendimenti, preferisco spiegare ai più che forse non lo sanno chi sia il Principe Nero. Non si tratta nè di un essere demoniaco nè del figlio di satana, quindi gli amanti del "genere" (bestie di satana e affini) sono avvisati.

Non si tratta nemmeno di un personaggio che le menti un pò fantasiose possono identificare come un "Masters" (credo che si dica così) adito a rapporti sado-masochisti. Quindi prego astenersi amanti del genere.Nè si tratta di un nome di fantasia da me inventato. 

Ma chi sarà mai allora questo Principe Nero?

Molto banalmente è un non secondario protagonista del passato che fu.

Essendo io molto appassionato di Storia ed in particolare di Storia Medievale, ho utilizzato (spero di esserne all'altezza ) il soprannome di battaglia di Edoardo d'Inghilterra, Principe di Galles. Persona molto ma molto lontana sia per l'epoca, ma anche per carattere, temperamento, sagacia e forza dell'attuale pretendente al Regno d'Inghilterra.

Giusto per non annoiarvi troppo, vi traccio brevemente chi fosse Edorado d'Inghilterra detto il Principe Nero

Edoardo, nacque a Woodstock nel 1330 e la sua vita non fu lunga infatti non arrivò mai a diventare re. Morì infatti nel 1376 a soli 46 anni per una banale infezione.

Primogenito di Edoardo III di York (rosa bianca) dei Plantageneti, fu uomo di grande coraggio unito alla straordinaria abilità strategica. Il soprannome (Principe Nero) gli derivò dal colore dell'armatura da questi indossata in battaglia.

Giusto per citarne una, forse la sua più famosa vittoria, la battaglia di Poitiers (1356)

Edoardo si scontra in un epica battaglia contro il sovrano francese Giovanni II che sicuro della superiorità numerica 1 contro 2, lo attacca vicino alla cittadina di Poitiers. Subendo una rovinosa sconfitta (grazie soprattutto ai temibilissimi arcieri inglesi) e rimanendo catturato, per poi essere portato in Inghilterra come prigioniero.

Le pagine di questo Blog cercheranno di rifarsi al carattere di questo personaggio. Certo non ci saranno battaglie campali con frecce, spade o lance, ma non ci sarà nemmeno il buonismo deleterio e la ipocrisia che pregna il nostro Paese da troppo tempo.

Le cose qui da me scritte si rifaranno allo spirito con cui Oriana Fallaci amava trattare gli argomenti affrontati. (mi perdoni da lassù per un così ardito paragone sia culturale che di capacità e stile narrativo.)

 
 

MAGLIETTA

immagine   UN CONSIGLIO ANCHE SE FA FREDDO:

                                         RITIRATELA FUORI.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963