Il Bar delle T

SENZA PAROLE


Giulia gli occhiali sul naso che sfiora la mente parla di uomini e donne come solo lei sae la camera è bassa e la mano piano piano che scende trova la tua tenerezza e la sua verità Giulia ci sa fare Giulia è intelligente Giulia è qualcosa di più ....................................(A.     Venditti) Sei entrat
a nella mia vita come il vento da una finestra, quando sbatteva la porta dell’uscio di un uomo che non voglio nemmeno nominare.Era una sera, ricordi? Uscii per caso, per combinazione, assieme ad altri amici e tu eri lì, fra noi, ultima arrivata, un po’ spaesata. Sorridervi però, allegra, come sei sempre stata. Ed io che di allegrezza non ne potevo avere ti guardavo. Mi parlasti, ed io ti parlaii. Avvolgemmo le nostre parole in un batuffolo di cotone che non gettai via. Chiamasti qualche giorno dopo per avere mie notizie, per sapere come stavo. Non te lo dissi mai, ma me lo aspettavo. Invitarti a cena venne naturale. Ricordo la cura che ci misi per farti stare bene: le tartine, il pesce, le ostriche.  Scelsi con cura il vino che mi feci consigliare in enoteca e mi feci spiegare per parlartene, per mostrarti che avevo cura di te. Ero emozionata come una ragazzina. E tu lo sapevi. Sentivo il tuo sguardo poggiarsi su ogni parte di me.  Sulla pelle e dentro al cuore. Mi scrutavi, con dolcezza ed a volte con passione, una passione che mi faceva fremere ma anche intimorire. Nacque così, per caso o per studiata attenzione quel nostro primo bacio e a dormirti accanto mi tremavano un po’ le gambe, non per la paura, ma per l’emozione.
 La nostra è storia ancora di oggi, e se non è amore perché così non lo abbiamo mai chiamato per paura o rispetto dei sentimenti,  è certo un’amicizia talmente speciale ed esclusiva da farmi sobbalzare il cuore al solo nominare il tuo nome. Ti ho voluta qui, Giulia, fra i  sentimenti alterni di questo blog, in questo spazio, per stare con te anche fra queste mille parole che certo già conosci Che ti appartengono, come unità condivise. Perché tu sei più di una donna, più di un amore, più di mille parole assieme. Tu sei Giulia, la Mia Amica del Cuore.