il borghetto

viaggi astrologici...


Anno nuovo...è tradizione, tra le molte, quella di dare una sbirciatina agli oroscopi... per trovare qualche conferma, una speranza o semplicemente, la curiosità di svelare la cosa più arcana che esiste: il futuro!E allora io vi propongo un giochino nuovo: i VIAGGI ASTROLOGICI! ...segno per segno, quale potrebbe essere la vostra meta ideale......ringrazio un mio amico, esperto astrologo, per essersi divertito a creare questa sorta di "viaggio ideale"...a voi sta il compito di leggere ed eventualmente confermare...  (ps.: se non ne ha azzeccata neanche una, lo mando tra le stelle!!!
)...PRONTI?? SI PARTE!!ARIETE
Avete una personalità attiva e dinamica, modi naturalmente affascinanti ed un notevole potere intellettuale. Di animo coraggioso sino alla temerarietà, avete un attivo spirito d'avventura e d'iniziativa. Siete irrequieti per natura e portati verso ogni genere di attività e farete bene a favorire questa vostra natura avventurosa. 
 Per voi, curiosi e amanti dell'avventura, vi suggeriamo un viaggio in Ontario, Canada, nella spettacolare riserva forestale di Temagami: tre milioni di ettari coperti da laghi e fiumi di acqua cristallina, da attraversare in canoa. Un’avventura unica ed indimenticabile, di grande interesse culturale e naturalistico.
Per un  avventuroso viaggio in Ciociaria, invece, vi proponiamo una passeggiata tra sentieri montani, un'escursione di particolare bellezza, con partenza da Campo Catino, nel territorio di Guarcino, sino ad arrivare a Monte Crepacuore, a 1997 m. d'altezza, da cui si gode un panorama mozzafiato; e invece, per i più temerari consigliamo di raggiungere il Monte Scalambra, nel territorio di Serrone, e provare l'ebbrezza del volo con parapendio e deltaplano, cimentandosi, così, in un'esperienza unica!! TORO
Siete dotati di una tenacia e di una pazienza che vi portano a raggiungere mete impossibili, ma anche di grande sensibilità e gentilezza; siete persone parsimoniose, buone di cuore, sentimentalmente gelosi ed amate vivere la tranquillità della vita con le persone a voi care.    
Per questo vi proponiamo un soggiorno in Toscana, a Panzano in Chianti. Questo  viaggio vi darà la possibilità di conoscere questa autentica e genuina zona d’Italia, i suoi paesaggi e la sua ricchezza storica e naturale, camminando lungo sentieri che si snodano tra vitigni e uliveti scoprirete il tipico paesaggio del Chianti, fatto di colline, profumi e colori.                                                                                                                      
Invece, per una rilassante escursione in terra ciociara, vi consigliamo una  passeggiata nel verde della natura con tutta la famiglia o con i vostri amici, partendo da Trisulti, nel territorio di Collepardo, e proseguendo tra sentieri boschivi, risalirete il torrente Capo Rio, sino a raggiungerne la Cascata; un bellissimo percorso naturalistico, molto suggestivo e dalla visione finale così meravigliosa da togliere il fiato!   GEMELLI
Siete persone tanto affascinanti quanto inafferrabili, vera croce e delizia per chi vi frequenta; siete molto eclettici, curiosi, vi interessa qualsiasi cosa, avete una voglia di conoscere inarrestabile, e per questo, spesso risultate distratti, incostanti e poco puntuali; ma la vostra capacità oratoria saprà farvi perdonare facilmente.  
Per voi ci vuole un viaggio intenso ed appagante, e per questo vi suggeriamo Stoccolma, una delle più belle capitali del mondo. La Città Vecchia è particolarmente pittoresca e passeggiare per i parchi e i canali della città è uno splendido modo per dar sfogo a tutta la vostra insaziabile fame di curiosità. Ovviamente, non potete non prendervi un drink all'Ice Bar, dove il soffitto, il pavimento, le pareti, i tavoli e i bicchieri sono fatti interamente di ghiaccio; ah, visto che ci siete, non potete non soggiornare al Jumbo Hostel, un albergo costruito in un Boeing 747!!
E in Ciociaria, vi suggeriamo una visita a Fumone, un meraviglioso borgo medievale, posto in cima ad una montagna, a 783 m. s.l.m.; è un luogo incantevole, un vero tuffo nel passato, dove potrete riscoprire antichi profumi e sapori; e se la cosa vi incuriosisce, vi invitiamo a visitare l'antico Castello di Fumone, che fu anche la prigione di Papa Celestino V, il Papa "del gran rifiuto"; è un castello meraviglioso, al cui interno è possibile ammirare i giardini pensili più alti d'Europa; questo, poi, è anche un castello che nasconde terribili segreti, storie di tragedie familiari e se siete fortunati, potrete avvertire anche la presenza di fantasmi, che dimorano da secoli al suo interno!!