Il Cambiamento - cosa vuol dire cambiare? Quali sono le motivazioni che ci spingono a cambiare noi stessi o il mondo intero? Cambiamento è trasformazione, teconologia, amore, politica? Quali sono i tratti distintivi di chi voule cambiare se stessi, di chi ha un idea nuova, un sogno?

pensieri confusi...e porte sbattute...

sto cercando di mettere ordine alla mia vita...ordine, beh un nuovo ordine.... Di solito sono bravo a farlo...ci vuole un po' qualche giorno a volte qualche settimana...ma poi la motivazione, la voglia di fare ritorna... questa volta no...mi guardo in giro e vedo desolazione, difficoltà e solo e soltanto vincoli... Crisi o non crisi, le…
 

Oggi

Oggi sono qui, dopo tanto tempo a riscrivere sul mio blog. Mi son rotto...ho solo voglia di scrivere di me, di quello che sento di quello che voglio....commenterò notizie se queste saranno per me rilevanti, alttrimenti...beh, se il mondo può fare a meno di me, allora anch'io farò a meno del mondo...in senso figurato.... Ho…
 

Nuove accoglienze.....

"Il premier, Silvio Berlusconi, riceve il presidente brasiliano, Ignazio Lula da Silva. Ad accoglierlo, anche i giocatori del Milan: da sinistra, Dida, Leonardo (ex calciatore e ora osservatore rossonero), Kaka, Ronaldinho, Lula, Berlusconi, Pato e Emerson" (Adnkronos) I capi di governo possono stare tranquilli....in Italia abbiamo quasi tutti i paesi del mondo...Devo ammetterlo in quanto…
 

Notizie Inutili o cambiamenti epocali?

Notizie Inutili:Paris (Hilton): «La prima volta? Sulla Vespa»...un bel chi se ne frega????Ventura: «Non ho offeso Ivana Trump»....meno male, ora si che mi sento meglio!Cambiamenti EpocaliCanalis: «Sì, i neri sono più sexy»....e meno male che hai detto che "Con gli uomini adesso sono diventata più selettiva"...da un calciatore ad un altro...una nuova forma di selezione…
 

Sciperi all'Italiana....

Sciopero nei trasporti, città in tilt - I sindacati: «Un successo» Corriere del 10 Novembre 2008Trasporto aereo, nuova giornata di disagi - Corriere della Sera dell'11 Novembre 2008Interessante!!!...nel giro di 48 ore in Italia era sostanzialmente impossibile andare da Roma a Milano per esempio con lo stesso mezzo di trasporto: taxi esclusi???Quello che mi fa…
 

L'imperatore....Adriano!

...domenica di panico come tutte le altre...Caos in casa, cane che abbaia...beh, nulla di nuovo....10 minuti di pausa (e di silenzio) per leggere due titoli di giornale su internet...Solita solfa sulla scuola (prima o poi mi deciderò a scriver qualcosa) e su Alitalia (il "fronte del no"....oramai siamo allo stile Colonnello Bernacca-previsioni del tempo...ah i…
 

...e meno male che ci sono gli inglesi!!

"British Airways: utili ridotti del 90%. Ma il peggio è passato"Titolone del caro Sole 24 Ore....E meno male che il peggio è passato...ancora il 10% e raggiungevano Alitalia....
 

....nuove idee per antichi mestieri...

C'era una volta (nel lontano 7 novembre 2008), un vecchietto cagliaritano che "affittava una serie di appartamenti a prostitute italiane e straniere, che lui stesso reclutava" (alla faccia del Viagra!!!).Il pensionato in questione della veneranda, ma arzilla età di 75 anni, il buon Sandrino Mascia, ma non moscio!, e' finito in manette stamattina a Quartu…
 

Abbronzatissimoooooo!!!!!!!!!

Ore 8.30, come al solito sono in macchina verso il lavoro nell'assurdo traffico olandese tutto biciclette e macchine...la radio è sintonizzata sulla BBC, per l'esattezza BBC World Service (la nipote di rado londra della seconda guerra mondiale).E' tutto un rincorrersi di notizie su Afganistan, Irak ed ovviamente reazioni ei principali leader mondiali sulle recenti elezioni…
 

L'Inizio

Apro per puro caso questo mio blog proprio oggi, il giorno in cui l'America ha scelto il suo 44° Presidente: Barack Obama.Erano mesi che pensavo ad un soggetto, a qualcosa che mi appassionasse, in cui mi riconoscessi.Beh, oggi 5 Novembre 2008 ho capito cos'è.L'America ha mostrato nuovamente al mondo che si può cambiare, rinunciare alle certezze per…