« IL CRO CRO!LA MEZA ACCENDE IL PORTO... »

LUNA CAPRESE: “Prima” bagnata ma fortunata

Post n°107 pubblicato il 10 Settembre 2007 da ilcielodelsud

La Meza del Seje più forte della pioggia

 “The show must go on” Giovedì 6, ore 22.00, Limonaia dell’Hotel Syrene, la Meza sta per andare in scena per l’inizio della rassegna, ma all’improvviso – inaspettata – arriva la pioggia; bella forte. “Ci voleva un po’ d’acqua!” dice qualcuno del complesso mantenendo il buon umore. La gente si rifugia immediatamente nell’albergo, gli strumenti e le attrezzature del gruppo caprese rischiano di rovinarsi e tutto, o quasi, viene trasportato all’asciutto.

 In quei momenti concitati bisogna decidere il da farsi, se rimandare la gente a casa e annullare lo spettacolo oppure tenere duro.

 Si opta per la seconda possibilità, e così in poco più di un quarto d’ora, con l’aiuto di qualche amico della Meza e grazie alla disponibilità dell’Hotel Syrene, la scena viene riallestita nel ristorante dell’albergo ove il pubblico prende posto.

Il concerto finalmente inizia con una scenografia sicuramente meno suggestiva e qualche piccolo problema tecnico logistico, ma qual che si perde dell’incanto del luogo viene compensato dallo spirito “eroico” con cui i musicisti hanno portato avanti la serata.

 Così anche questo concerto della Meza de Seje si risolve in un successo coronato dal consueto abbraccio affettuoso del pubblico e dai tarallucci e vino con cui si conclude la serata.

 L’ultima battuta è di Riccardo Pecoraro: “mi raccomando ricordate che in sette anni di attività della Meza de Seje questa è la prima volta che piove! “ ad evitare la nascita di leggende metropolitane… Anzi diciamo che ci voleva!

Il prossimo appuntamento con la musica popolare del complesso caprese è per venerdì 14  settembre al Porto Turistico per la Regata di beneficenza Maiori -  Capri.

http://www.ilcielodicapri.it 

foto dall'edizione 2006

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilcielodelsud/trackback.php?msg=3236926

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
anyadeva
anyadeva il 10/09/07 alle 17:35 via WEB
buon festival caro mio! w la musica popolare...anche io sto suonando...a fine mese apro il concerto del mitico PINO Zimba, grande depositario della muscica salentina, della pizzica e del tamburello salentino
(Rispondi)
latinalt
latinalt il 11/09/07 alle 13:16 via WEB
In genere non “rompo”. Scrivo affidando alla casualità, alla vostra voglia di partecipare, tutto ciò che alimenta la mia rabbia verso il mondo. Stavolta sono qui a chiedervi di far sentire la nostra voce, di lasciare un segno, di fare in modo che la sollevazione popolare (che qualche volta riesce ad ottenere risultati) possa segnare un punto a favore dei bambini. Non smettiamo mai di meravigliarci, non smettiamo di dire basta, non affidiamo ad altri il compito di fermarli… Fermiamoli noi. Urliamogli tutto il nostro schifo. Non gli consentiamo di mettere le mani sui nostri bambini. Ti aspetto sul mio blog.
(Rispondi)
latinalt
latinalt il 12/09/07 alle 11:13 via WEB
Allora cari amici, ieri abbiamo rafforzato il nostro “comune sentire” su problematiche tremende ed abbiamo anche ottenuto qualche risultato. Ad esempio siamo stati il “post” più letto della giornata sull’intera rete per quasi tutta la giornata e l’associazione nazionale Giù le mani dai bambini ha commentato positivamente tutto questo fermento nella rete. Vi segnalo che sul sito www.giulemanidaibambini.org c’è la possibilità di firmare una petizione popolare per fermare i suicidi legalizzati dei nostri bambini e vi ricordo che Ikaros (http://blog.libero.it/Ikaros) continuerà a seguire fino all’esasperazione la tematica. L’obiettivo è quello di spingere il governo nazionale (troppo preso a trattare di tasse e lavavetri) a bloccare questa assurdità. Non mi mollate, restiamo al fianco dei bambini. Oggi pubblico un interessante ed autorevolissimo parere in merito. Vi aspetto.
(Rispondi)
latinalt
latinalt il 13/09/07 alle 14:20 via WEB
Un bacio, buona giornata...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

ilcielodelsudIavanAcisiosdolce_sogno65soleil13.lamaredamareCommercioCapriharekrisnhamichelenat0Desert.69claudiacatuognoilCielodiCapriladyesisunquarantenne
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963