azzurrocielodelnord - di me di te di noi
« Precedenti Successivi »
 

come un gatto... prospettive diverse per iniziare una giornata.

Come un gatto sto alla finestra e osservo passare nella strada  in basso le vite che camminano veloci o lente che tengono al guinzaglio forse l'unico interlocutore, forse l'unico amico o l'unico che può sopportare le loro angosce le loro parole inutili come spesso sono inutili i passi che fanno. osservo le mamme frettolose ansiose,…
 

scomparsa immagini...

Va bene che questo blog è trascurato, da me in primis... ma si può sapere perchè sono scomparse alcune immagini che avevo messo a corollario di alcuni post. Se qualcuno può dirmelo mi fa un favore.... almeno magari avrò un commento ( ahahah). Grazie
 

Benvenuta

Felicità pura! Vorrei esere una fata madrina, si quella della bella addormentata, per poter posare su quel faccino imbronciato che sta tutto nella mia mano, la mia bacchetta magica e farti dono di tutto quello che di bello la vita può offrire. vorrei togliere di mezzo tutte le tristezze, le paure e le angosce che…
 

sopravvivere

A volte vomitare il veleno che hai dentro serve solo a stare peggio.....E poi alla fine devi ancora chiedere scusa tu se vuoi sopravvivere....
 

in vacanza

ogni tanto mi ricordo che ho un blog. Sono pigra a volte e il pc lo uso per lavorare e poi non ho più voglia di fare altro.  estate torrida, non sopporto il caldo, mille volte il freddo, ma anche il freschetto dei monti non sarebbe male a poterci andare.  Buona estate a tutti quelli…
 

ridere spesso

 Ridere spesso e di gusto; ottenere il rispetto di persone intelligenti e l’affetto dei bambini; prestare orecchio alle lodi di critici sinceri e sopportare i tradimenti di falsi amici; apprezzare la bellezza; scorgere negli altri gli aspetti positivi; lasciare il mondo un pochino migliore, si tratti di un bambino guarito, di un’aiuola o del riscatto…
 

dolore

dicono che le ferite con il tempo guariscono, non è vero, le ferite rimangono, ma col tempo, la mente, per proteggere se stessa dalla troppa sofferenza, le cicatrizza, facendoci sentire il dolore meno intensamente. ma le ferite non se ne vanno mai, rimangono sempre lì a ricordarci il motivo per cui ci sono.
 

sole e ciocolato

SOLE E CIOCCOLATOUn giorno d'estatecaldo e assolatoho preso una stecca di cioccolato.Senza pensarci, molto sbadatadentro la tasca l'ho tosto infilata.Quando è tempo di merendami rendo conto della faccenda:per il calore la cioccolatanel mio vestito si è tutta squagliata.Sai la morale di questa vicenda?Mamma arrabbiata, niente merenda.Ma ora una cosaho imparato e ricordo:sole e cioccolatonon vanno…
 

diritto d'amare

  Piegato in un pacco sottile c'è il tuo vestito bianco di qualche anno fa; memoria di un'amore che fu primavera e adesso è precaria routine. Eppure lo specchio è gentile, non mostra quasi traccia del tempo che va, si vedono ragazze coi libri di scuola che sembran più vecchie di te, ma lui si addormenta leggendo,…
 

tre cose belle

dopo un periodaccio che per la verità non è ancora finito, ultimamente tre cose  hanno abbellito la mia vita. Tre cose semplici, nulla di che, ma sono le piccole cose che fanno bene: l'inizio delle sedute  di massaggio sonoro con le camopane tibetane la lettura di un libro meraviglioso che mi ha fatto piangere e vi…
 

« Precedenti Successivi »