azzurrocielodelnord - di me di te di noi
« Precedenti Successivi »
 

i pacchetti di Natale

 Finalme te un po' sola, la nonna di là è tranquilla, i due fenomeni sono andati a recuperare la macchina bloccata causa neve, il pranzo è sul fuoco e almeno smetto di fare la cosa che più odio al mondo... le pulizie di casa, tanto indispensabili ( per igiene e decoro) quanto inutili ( tra…
 

giorni di noia

cavoli quanto tempo... non che non avessi nulla da scrivere, ma, come spesso mi capita, ho avuto un periodo di avversione al pc.Mi fermo a pensare in questi giorni di riposo forzato, anche se i pensieri sfuggono e lo stare in casa non  fa per me.. ma tant'è.  mi perdo a guardare le foto di…
 

si ricomincia

Da domani si ricomincia per l'ennesima volta, con qualche novità ( colleghi nuovi...speriamo bene) voglia così così , ma comunque si riparte!!!Mentre questa estate camminavo sulle montagne ( un po' di Trentino e poi la cara amata val d'Ossola..) ho riflettuto tanto, ho pensato ho pregato, ho cercato di farmene una ragione dei fatti dell'anno…
 

il tempo placa

Il tempo placa, rimargina, la libertà che ho sempre difeso  per ogni individuo, mi fa pensare e accettare anche la tua scelta. Non sono convinta che sia stata fatta in piena libertà, ma la scelta è stata tua , mi resta il rimpianto per alcune cose che magari si potevano fare in modo diverso, ma…
 

lentamente muore

Lentamente muoreLentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ognigiorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi nonrischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero subianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,proprio quelle che fanno…
 

IL MANDORLO

il dolore è come una mandorla amara che si getta sul ciglio della strada; ripassando per la medesima via, vi troviamo un mandorlo in fiore.(CLAUDEL)HO PIANTO TUTTE LE MIE LACRIME, HO CERCATO TUTTE LE MIE COLPE, HO IL RIMORSO PER IL SENSO DI LIBERTA', ORA MI RESTA SOLO LA MALINCONIA, LA NOSTALGIA E IL PENSIERO…
 

Post N° 20

una montagna di dolcezza, per tutti quelli che sanno aspettare pazientemente i miei silenzi e le mie paturnie, per tutti quelli che sanno tirar fuori il mio lato migliore, la mia passione e la mia voglia di vivere, per tutti quelli che vorrei qui vicino e per varie ragioni sono lontani, per tutti quelli che…
 

Post N° 19

Ieri vi ho fatto gli auguri, oggi vi scuoto con questi " auguri" di un grandissimo vescovo che ho trovato nel web e che vi giro. ci aiutino a pensare perchè sia davvero natale.Carissimi, non obbedirei al mio dovere di vescovo se vi dicessi “Buon Natale” senza darvi disturbo.Io, invece, vi voglio infastidire. Non sopporto…
 

Post N° 18

BUONISSIMO NATALE A TUTTI QUELLI CHE PASSERANNO DI QUI. CHE SIA UN MAGNIFICO NATALE!!!!!GLI AUGURI LI FACCIO ORA PERCHè VISTO IL POCO TEMPO CHE POSSO DEDICARE AL BLOG, NON VORREI CHE MI SFUGGISSE IL GIORNO. BACI
 

Post N° 17

 i sentimenti provati non hanno un nome, un'emozione incontenibile, una gioia immensa, una grande malinconia, le immagini di una vita che ti scorrono davanti, la tenerezza che mi ha messo l'emozione di tuo padre grazie per esserci e per averci dato una gioia  così. Buona vita vita mia!! Che sia buona vita,che sia buono il…
 

« Precedenti Successivi »