Il_Colore_oro

La verità che scotta


Tutti hanno diritto di viveredignitosamente, decorosamente,sopra questa Terra. Gesù fu, ed è ancora oggi, il più grande “ribelle” della storia del Mondo portando in essere una Verità sconcertante legata all’Amore Veroche tutt’ora non viene ri-conosciuta.
<< … Ciò che dai a te stesso lo chiami forse elemosina? Ciò che voi chiamate elemosina non è altro che quel piccolo obolo che una coscienza addormentata paga volentieri per poter continuare tranquillamente a dormire!>> poi Gesù aggiunse: <<Chi ha orecchie per intendere intenda>>. Molti di noi non avevano capito. Gesù sorridendo, disse: <<Lo Spirito è Perfezione. Pensate sia perfetto un mondo in cui sia necessaria l'elemosina?>> <<No. É un mondo ingiusto. L'elemosina stabilizza questa situazione d’ingiustizia. E allora, cosa dobbiamo fare, in questo mondo che purtroppo è ingiusto, quando un povero, affamato, viene da noi?>><<Fate, a lui, quello che vorreste fosse fatto a voi stessi. Fate il vostro dovere e fatelo in silenzio>>.
Quello che avete letto è uno stralcio dei detti di Gesù tratto dal vangelo di Tommaso che è considerato apocrifo forse perché, senza parafrasi che si prestano a una cattiva lettura e interpretazione, svela chiaramente “come” deve essere governato il popolo.