contafole - Dove ghe xe donne innamorae, xe inutile tegnir porte serae
« Precedenti Successivi »
 

principessa

se solo potessi ti darei la lunavederti tra la folla è stata una vera emozioneNon ho vinto ma il tuo sorriso è stato un premio ancor più bello.
 

25 aprile

"In occasione della festa del Patrono i Veneziani usano donare il bocolo (bocciolo di rosa) alla propria amata; sulle origini di questo dono conosciamo due ipotesi leggendarie.Una riguarda la storia del contrastato amore tra la nobildonna Maria Partecipazio ed il trovatore Tancredi. Nell'intento di superare gli ostacoli dati dalla diversità di classe sociale, Tancredi parte…
 

dedicato ad un'amica speciale

Più dei tramonti , più del volo di un uccello, la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita.Quando si rimette in piedi dopo la catastrofe, dopo la caduta.Che uno dice: è finita.No, non è mai finita per una donna.Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se non vuole.Non parlo solo…
 

Tu sei dentro di me.....

...Lo so, lo saiil tempo volama quanta stradaper rivederti ancoraper uno sguardo per il mio orgoglioquanto ti voglio...per dirti quanto ti voglio... 
 

Me basta un baso

 Se gavesse fredo me scaldarìa. Se gavesse caldo me sventolarìa. Ma………se te gavesse! No sentirìa né caldo né fredo. Parfin soto zero no me se giassarìa gnanca la ponta del naso. Savendo che te piaso, par ciapar fogo me bastarìa soltanto un baso!...  Se avessi freddomi scalderei.Se avessi caldomi rinfrescherei con un ventaglio.Ma………se ti avessi!Non sentireiné…
 

Cossa sarìa se no' respirasse?

 Cossa sarìa se no' respirasse? Morarìa! E dove xe che andaria a finir? Che bruto sogno che me xe capità, d'un boto me sò svejà, gavevo un tremasso che sbateva anca el materasso, capio che jero ancor vivo me son fato pì beo e figo, in quatro e quatro-oto vestio son 'ndato fora in terasso…
 

addio 2009

 Va serenamente in mezzo al rumore e alla fretta e ricorda quanta pace ci può essere nel silenzio.Finchè è possibile senza doverti arrendere conserva i buoni rapporti con tutti.Dì la tua verità con calma e chiarezza, e ascolta gli altri, anche il noioso e l'ignorante anch'essi hanno una loro storia da raccontare.Evita le persone prepotenti…
 

febbre

Febbre maledetta febbreChi vieni a farmi compagnia sotto le coperte?
 

.

                       La Laureta va par aqua                      Ilario ghe va driola Laureta ga capioche Ilario ghe vol ben.I mete zo el secièloi mete zo el bigòlo,i se ciapa a brazacoloe i se da on bacin d'amor
 

primo incontro

"Imbarazzi e formalità erano superati dagli eventi. Non era facile accadesse ma qualcosa ti aveva spaventata da poco e volevi essere rassicurata da un abbraccio sincero, istintivo, quello che prima avremmo desiderato entrambi. L'abito lasciava scoperte parte delle spalle e malgrado fossi più alto di te le mie labbra non tardarono a sfiorare il tuo collo. Sentivo il corpo caldo…
 

« Precedenti Successivi »