Il cuore muove tutto - ed è la vita che seduce...
« Precedenti Successivi »
 

Esistono sintonie mentali che oltrepassano qualsiasi orgasmo. A.Becci

Le parole sono come le emozioni,  rimangono tatuate.Sono gocce che come stalattiti costruiscono giorno dopo giorno un ponte intenso e attrattivo verso la loro stalagmite. La struttura che resta, la cicatrice tatuata, sarà tanto più bella, quanto più pura è la goccia che l'ha costruita.Guardare è uno stato mentale, una visione personale che rende vario e straordinario ogni…
 

Un bacio e .... via

Esco e porto a spasso i pensieri evitando le vetrine e i tragitti piccolo borghesi di chi non vuole sentirsi sola. Amo le solitudine ma non come abitudine. Decenni fa avevo tanti errori ancora da imparare, ero poco più che una bambina. A volte, sento di essere ancora una bambina. I tacchi alti li portavo tutti i giorni,…
 

Tentazioni

 Il mio dito va alla bocca e la bocca si apre.Il mio dito si posa sulla lingua e la lingua inumidisce il polpastrello.La bocca si chiude. Il polpastrello poi si appoggia sulla pagina e così, rende agile la lettura della rivista in questione.Le lettere dell’alfabeto sono le regine di ricette prelibate, sono tortuosamente morbide, risalgono…
 

Roberto R. - RiposaInPace

 E' per te questo bacio nel vento, te lo manderò li con almeno altri cento.... 
 

luglio

  Il mio risveglio stamani è un groviglio di fili e di pensieri in questa casa con stanze e corridoi dove ci sono tante vetrate e luce bianchissima.Forse, a volte con troppa luce.Cammino scalza sul pavimento di legno e cerco di individuarne uno o due, di quei grovigli.Li scelgo con determinazione per iniziare a ritrovare il…
 

.......

  Scorrendo le varie età della mia vita mi viene da citare una frase di Barbara Alberti:  “Cambiate età ogni giorno. Siate nonne a quindici anni e fidanzate a ottanta. Ma non siate mai quello che vogliono gli altri”.     
 

Il nocciolo della questione è che ...

  La vita è dura e io sono tenera, come la notte.   
 

Un filo di seta

  Fu sera e  preparò i bagagli. Poi si lasciò portare nella grande stanza lastricata di pietra, per il rito del bagno. Si sdraiò, chiuse gli occhi e pensò alla grande voliera, folle pegno d’amore. Gli posarono sugli occhi un panno bagnato. Non lo avevano mai fatto prima. Istintivamente fece per toglierselo ma una mano prese…
 

I pensieri più dolci

  Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.Pablo Neruda   
 

La fine e l'inizio

  Sono entrambi convinti che un sentimento improvviso li unì. È bella una tale certezza ma l’incertezza è più bella.Non conoscendosi, credono che non sia mai successo nulla fra loro. Ma che ne pensano le strade, le scale, i corridoi dove da molto tempo potevano incrociarsi?Vorrei chiedere loro se non ricordano – una volta un faccia…
 

« Precedenti Successivi »