blob - blob
« Precedenti Successivi »
 

E ancor più eclatante il caso della piramide di Cheope.

Tutti sappiamo che le piramidi erano delle tombe. Così ci hanno insegnato a scuola. ed in effetti le piramidi costruite dalla quarta dinastia in avanti lo so. peccato che la prima piramide, la più grande, quella cosiddetta di Cheope, in realtà non sia affatto una tomba. e non solo..non è stata assolutamente costruita da alcun…
 

Baalbek e i paradaossi dell'archeologia classica

Ecco perché non mi fido dell’archeologia classica, non dà risposte sensate, non ammette la propria impotenza, ma si focalizza su particolari, sicuramente interessanti, ma con la pretesa di essere l’unica verità. Tutti conoscono le Piramidi egiziane, ma pochi conoscono le rovine di Baalbek in Libano. Perchè non ce l'hanno mai fatto studiare? Che cos'ha di…
 

Il signor Pringles nella sua scatola

SPRINGFIELD (USA) - Le popolari patatine "Pringles" sono conosciute in tutto il mondo soprattutto per il loro caratteristico metodo di impacchettamento in contenitori cilindrici. La geniale invenzione risale al 1966 ed è stata ideata da un certo Fredric J. Baur. Naturalmente il ricercatore di Cincinnati negli Stati Uniti ne andava particolarmente fiero. Tanto che il…
 

Sesso orale nel confessionale

La replica: ora serve una Messa riparatrice!...ma quale religione: questa è pura superstizione!!!!Cesena — I carabinieri del Comando di Compagnia di Cesena pensavano ad uno scherzo quando, domenica mattina poco dopo le 7, hanno ricevuto una telefonata proveniente dal vicino Duomo della città romagnola: «Sto seguendo la funzione mattutina e da uno dei confessionali della cattedrale…
 

Piramidi in Bosnia!

Sono state scoperte delle piramidi in Bosnia. risalgono a 12mila anni fa. esattamente lo stesso perodo in cui sono state costruite le piramidi in Egitto, sebbene l'archeologia ufficiale le dati al 4000 A.C. al tempo degli antici egizi, ma senza prove convincenti. In comune oltre la datazione, avrebbero anche il rivestimento bianco per cui riflettevano…
 

Riscrivere la storia dell'uomo

LA PAZ (BOLIVIA) - Se fosse confermata, sarebbe una scoperta in grado di cambiare la storia dell'umanità come la conosciamo noi. L'impronta pietrificata del piede di un uomo che camminò eretto fra cinque e 15 milioni di anni fa lungo quello che oggi è l'altipiano andino in Bolivia è stata presentata a La Paz, fra…
 

La giustizia italiana..

Riassumo il bell'editoriale di Antonio Stella di oggi.Marco Ahmetovic, rumeno che alla guida di un furgone ha falciato 4 ragazzi. condannato a 6 anni. Troppo poco urlano i parenti indignati.Paola Castegnaro, tossica italiana ha investito e ucciso due rumeni in vacanza in italia. Condannata a 22 mesi. Nessun titolone indignato.Florian Placu rumeno sposato a un'italiana.…
 

Goldman e il petrolio

Da settimane ormai i media ripetono la «previsione» emessa da Goldman Sachs: «Il barile arriverà a 200 dollari». E ciò, «inevitabilmente». Quel che non dicono i media è che Goldman Sach gestisce (e manipola) il GSCI, l’indice dei prezzi delle materie prime più usato nel mondo, e nel GSCI il greggio ha un «peso» sproporzionato.Goldman…
 

Mi rubi la bici, ti sparo col bazooka

Non ha potuto appellarsi al concetto di legittima difesa il padrone di una bicicletta che, in Sudan, ha pensato bene di sventare il furto del suo mezzo utilizzando un bazooka. La vicenda è stata raccontata dal sito internet della tv saudita al Arabiya. Tutto è avvenuto nell’elegante quartiere residenziale di al Riad, nella capitale sudanese.…
 

Energie alternative

AMSTERDAM (OLANDA) - Un team di ricercatori dell’Università di Tecnologia di Delft (Olanda) e della Foundation for Fundamental Research on Matter hanno utilizzato nanocristalli come semiconduttori, approdando a una grande scoperta: la capacità di produzione di energia delle celle solari con l’uso di questi semiconduttori viene triplicata. Gli studiosi hanno ribattezzato il processo di moltiplicazione…
 

« Precedenti Successivi »