Creato da ildiariodimariasol il 25/10/2007

Blog bianco

passato.. presente...speranze per il futuro

 

 

« Messaggio #4 Un mese senza fumo! »

Due cuori e una capanna!

Post n°5 pubblicato il 29 Ottobre 2007 da ildiariodimariasol
 

Come si organizza un matrimonio? questa e' la domanda che ci siamo fatti quando abbiamo deciso la data. Be' la data era obbligata o si rimandava a ottobre, finito il master in Inghilterra, oppure si fissava tra il mio esame di stato (18 di luglio) e il mio ritorno in Inghilterra per continuare il master (23 di luglio). Pero' certo le stagioni più belle sono estate e primavera, quindi e' andata per luglio.
Essendo gia' febbraio, e la cosa un po' ci preoccupava. Tutti ci dicevano che per organizzare un matrimonio bisognava prenotare chiesa e ristorante almeno 6 mesi prima, e questo e' vero, ma non se ti sposi il 21 di luglio, periodo decisamente poco affollato da matrimoni (forse per il caldo pauroso?)

La prima cosa che abbiamo stabilito e' stato il tipo di matrimonio che volevamo realizzare: sobrio, cioè non troppo caro, dove nulla fosse tolto agli invitati ma che ogni cosa per noi superflua fosse eliminata o ridotta.
Il tipico matrimonio da due cuori e una capanna...anche se veramente la capanna ci mancava ancora...hehe...e dove pigliarla sta capanna se non si sapeva ancora neppure lo stato europeo dove io avrei lavorato? (invece adesso si sa...finalmente!!!! Aberdeen, vedere foto principale del blog).

Io ero in Inghilterra, e quindi per il momento potevo solo informarmi su internet su cosa bisogna preparare per un matrimonio, accumulando un po' di indirizzi utili da poi usare ad Aprile quando sarei tornata in Italia.

Una cosa sola andava assolutamente fatta prima di tornare: l'acquisto dell'abito dei miei sogni. In alternativa avrei dovuto comprarlo in Italia senza la mia mamma...impensabile.


Ho visitato tre negozi, e stavo già impazzendo (non amo fare shopping,), allora mia madre, donna pratica, mi ha portato nel negozio dove c'era più assortimento, in centro a Bristol, e nel giro di 2 ore siamo uscite con l'abito al braccio. Il metro di scelta e' stato trovare un abito che mi stesse indosso senza alcuna modifica, volevo che fosse lui a scegliere me! Stupendo! un abito da sogno...da principessina(eheh), questo e' stato il mega regalone di mia dolcissima mamma!

Non ci crederete ma e' stato piu' complicato trovare un abito che andasse a genio a mio marito...ma una settimana e 15 negozi dopo ce l'abbiamo fatta! E il risultato e' stato stupendo! Ok...forse sono un po' di parte!


Per la chiesa eravamo certi, la mia parrocchia! Nonostante sia una chiesa moderna ci sono molto affezionata, e volevo che tutto nel mio matrimonio fosse legato, se possibile a ciò che amavamo! Poi il corso fidanzati l'avevamo fatto li', e il prete ci era decisamente simpatico ad entrambi!

La chiesa l'abbiamo addobbata con fiori bianchi e qualche rosa. Il buche' doveva avere un po' di rosso, visto che era il mio !

Appena tornata in Italia mi sono occupata dei biglietti per gli inviti. Be' qui realizzavo un mio sogno, da sempre: I bigliettini di Emergency! Coloratissimi! http://www.emergency.it/



Non ero convinta per le bomboniere di Emergency, non volevo imporre troppo questi mia propensione e allora con il mio amore siamo andati in qualche negozio di bomboniere, anzi ne e' bastato uno. Oggi mi sento di ringraziare quel negoziante scorbutico e arrogante che ci ha tratto malamente, mio marito appena usciti mi disse: "Ci mettono molto ad arrivare da emergency anche le bomboniere?", sono stata felicissima!!!! Sapeva che lo desideravo e aveva capito che tanto qualunque oggetto sarebbe stato potenzialmente inutile, almeno cosi' potevamo fare una donazione!


E poi io mi sarei divertita come una matta a fare il confezionamento delle candeline di Emergency...potevo sbizzarire la mia passione artistica, con velette, fiorellini bianchi e rossi e nastri di raso color panna!!!

Finalmente insieme, abbiamo iniziato la ricerca del ristorante! Un paio di fine settimana li abbaiamo dedicati alla ricerca del ristorante. Una carissima amica ci indico un posticino particolare hai piedi dei colli euganei che poteva fare al caso nostro. Be' era perfetto.


La sala, che sarebbe stata tutta nostra era una meraviglia. molto alta con dei grandi tendaggi e i muri con le pietre a vista, poi anche i padroni simpatici, alla mano e che hanno compreso subito cosa cercavamo per la nostra giornata. Non e' stato l'unico posto visto, ma e' stato un amore a prima vista, con quei bellissimi viali di alberi che lo fiancheggiavano, e la vista dei colli poco distanti, immerso nella natura. Tornati a casa sapevamo gia' che era solo questione di confermare.

Senza considerare che vicina c'era un bellissimo castello medioevale dove si potevano fare un po' di foto ricordo!

La scelta del fotografo?nessuna, non ce ne siamo preoccupati. Abbiamo mandato messaggi agli amici che si armassero di camera digitale, gli appassionati, per donarci dei bei ricordi. La risposta e' stata immediata e un amico del mio amore ci ha presentato...un fotografo agli inizi, disposto a farlo gratuitamente, per fare esprienza facendo un servizio in autonomia! Oggi ci troviamo con filmini e foto a volonta'! e sono un regalo piu' bello che c'e' stato fatto!

Anche alla macchina non abbiamo pensato...be certo il compagno di mia cognata e' stato felicissimo di scarozzarci in parata per la citta' con il suo BMW decapottabile!

Tra amici e parenti che ci hanno seguito sorretto e consigliato in questo percorso, mi e' sembrato che la provvidenza vegliasse su di noi!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ildiariodimem/trackback.php?msg=3501810

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
VeroRompicapo
VeroRompicapo il 30/10/07 alle 08:23 via WEB
E' una bella storia. Si sente da come ne parli. Anch'io ho iniziato a scrivere nel blog per fermare i ricordi di questo momento che, per quanto duro e difficile, è quello da me più vissuto. So cosa significa affrontare un matrimonio, ci sono passato. Prepararlo e realizzarlo "con le proprie mani e con i propri mezzi" regala molte soddisfazioni. Ora però ho da pensare alla seconda parte della mia vita. Ciao V.R.
 
 
ildiariodimariasol
ildiariodimariasol il 30/10/07 alle 12:23 via WEB
Una bella storia all'inizio...ma non e' stata tutta rose e fiori...quando e' la passione che caratterizza una storia d'amore...le guerre e le tregue sono normali (Lotta tra individualita'!)...gioia e dolori...ma anche un po di serenita' quando finalmente si e' deciso di non lasciarsi perche' l'amore te lo impedisce. grazie e buona fortuna!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mary il 20/03/12 alle 18:23 via WEB
Ciao potresti dirmi dove hai fatto il ricevimento? grazie!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ildiariodimariasol
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: PD
 

MUSICA

Down by the sea - Morcheeba


 
Aria - G. Nannini
 
E ti vengo a cercare - Battiato
 

WHO IS HERE?

hit counters
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodimariasolMartyna_91sidopaulbal_zacvero.dallatomasinaMacchiacciastrong_passionSorridaKATY_Cragnopulce75m3lo83helga6vado.viapiratadelleros
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963