ildioimpensato - Oltre ogni identità
« Precedenti Successivi »
 

Canzone "Svegliati Italia"

Svegliati Italia Sotto la bandiera del risorgimentosi dorme alla grande, si ruba alla grandesi lavora, si mangia, si consuma il pasto nudoe poi si va al cesso e ricominciala giostra della fregaturacon la stessa pauradi fregarsi da soli o in compagniaper un posto di merdase sei fortunato se no per forzaai lavori precari per tutta la…
 

DEDICATO A TUTTE LE DONNE

                                                                        Io sono Te  Io sono te e tu sarai me.. Nulla si fermerà nella sequenza in cui si svelerà la tua vera personalità. L'infinito tu conosci, ma non ricordi chi Sei, tu mi guardi senza risveglio... accarezzi ogni parte di me... senza toccare mai l’anima infinita che vibra vicino a te... sperando che il sipario…
 

La Musica come Droga per vivere

                                                 La Musica come Droga per vivere     I giovani invece di radunarsi davanti a un palco e stordirsi di musica per dimenticare i loro problemi esistenziali dovrebbero iniziare a pensare che non è con la musica che si cambia il mondo.. ma e la responsabilità di far luce dentro se stessi che può toglierci dai nostri…
 

Libro di bruno franchi

 

Pensiero del giorno

 "La persona arrogante si erge sopra di tutti. La persona intelligente cerca di capire le ragioni di tutti. La persona illuminata con umiltà ascolta tutti non giudica nessuno perché sa quanto è tremendamente difficile illuminarsi di vita". (B.F.)Tratto dal libro di bruno franchi "Pensieri sul senso della vita"  www.lafeltrinelli.it
 

La morte dell'Etere

I due fisici Michelson e Morley, nel 1887, hanno messo fine alla disputa di secoli tra "spazio vuoto" e "spazio pieno" facendo un esperimento che durò mezz'ora, tempo nel quale si decretò che la luce viaggiava a velocità invariata quindi non c'era nessun mezzo che interferiva. Con tale inequivocabile sentenza scientifica si dette inizio all'era…
 

Pensiero del giorno

“Ciò che è accaduto e mi ha ferito, fra qualche attimo se ne sarà andato. Tutto passa. Anche il dolore, se non resisto, dolcemente si allontanerà. Resterà solo la mia consapevolezza di ricordare chi sono. Nulla più mi ferirà, mi creerà dolore. Sentirò che chi mi odia, vuole farmi del male, non è diverso da…
 

PENSIERO DEL GIORNO

 "Se guardate delle bottiglie d'acqua, ogni bottiglia avrà un nome, ma se togliete l'etichetta di tutte le bottiglie potrete cogliere il senso della vostra vita. Un esempio semplice come questo può cambiare la vostra vita per sempre". (B.F.) "Pensieri sul senso della vita" Libro di Bruno Franchi su www.lafeltrinelli.it
 

L'Abbraccio Genitale

                                                L’ABBRACCIO GENITALE Il desiderio di fondersi con un altro organismo nell’abbraccio genitale è forte tanto nell’organismo corazzato quanto nell’organismo privo di corazza. Anzi la maggior parte delle volte sarà superiore nel primo, poiché esso non riesce ad ottenere la piena soddisfazione. Mentre la Vita ama semplicemente, la vita corazzata “chiava”. Mentre la Vita agisce liberamente sia…
 

Femminile e Maschile, due facce della stessa medaglia

Quante sofferenze ci saremmo risparmiati se la storia umana avesse preso l'indirizzo del femminile. La guerra nasce nella mente dell'uomo incapace di sentire la vita perché la vive di riflesso. Tutte le violenze inaudite da parte degli uomini hanno un fondamento sessuale che ha condizionato il cammino dell'umanità poiché la sessualità maschile improntata al possesso…
 

« Precedenti Successivi »