Creato da JonathanLivingston.G il 22/01/2006

Frammenti di...

...libertà

 

 

« Generazione fragileCNR - Se questo è un Paese »

Linciaggio

Post n°824 pubblicato il 18 Ottobre 2009 da JonathanLivingston.G
 

La propaganda politica di destra e di sinistra si è scatenata. Vendola ha fatto troppo bene, ha fatto dimettere tutti i suoi assessori dopo lo scandalo sanità, ha fatto dimettere persino Tedesco indagato per lo scandalo sanità, quello in cui, per inciso, entra anche Berlusconi (perchè le tv non mettono in relazione le due cose?) con le escort (leggasi mignotte).

Ho criticato Vendola al momento della sua scissione con PRC. Un errore politico, una non accettazione della sconfitta al congresso, una mossa bieca.

Ma Vendola in Puglia ha fatto bene e dato che la presunzione di innnocenza la invocano tanto i Berluscones, perchè Vendola non ne ha diritto?

Da un lato gli ex Compagni di rifondazione gli fanno una lotta fratricida, dall'altro la macchina da guerra di Fitto&Co ordisce trame che hanno già compromesso l'immagine e la credibilità di Vendola.
Io non so come andrà a finire ma di certo Vendola difficilmente sarà rieletto.

E' uno dei pochi politici a rimettere in discussione la sua giunta, i suoi assessori, a costringerli alle dimissioni, al momento non delle condanne ma delle indagini. E mai avrebbero fatto così i berluscones. O Bassolino...

E la casta politica, con mezzi leciti e illeciti, si è scagliata contro il moralizzatore, contro colui che, se iniziasse anche ad utilizzare un linguaggio meno aulico, potrebbe toccare menti cuori e coscienze politiche di milioni di italiani.

Italiani però, che si fermano alle notizie sensazionalistiche dei giornali, non vanno in profondità. Primi fra tutti molti pugliesi.
Scrivo questo perchè su Facebook ho appena scorto un gruppo anti Vendola. e tanti, anche di sinistra cadono nella trappola, e si iscrivono inveendo contro il loro governatore.

Non so se Vendola sia innocente o colpevole, so che di certo questo teatrino è stato appositamente creato all'indomani, guarda caso, delle elezioni regionali della prossima primavera.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilgabbianoJL/trackback.php?msg=7848260

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

JL ONLINE

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: TR
 

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Forum Palestina

Emergency

Amref

Stop The Wall

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Add to Technorati Favorites

 

ULTIME VISITE AL BLOG

GAGLIARDO750ucashcassetta2SONIA.DIAMANTENiki1975marina.donofrio1955Volpacchi8Arioch81notaristmariliaditommasopjcanta89geommisurigaiagregspiragli_2012Paul.1982
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963