Donne... Motori...

Post N° 28


Spot Sicurezza Stradale La sicurezza sulle strade, un tema dibattuto in ogni parte del mondo, Australia compresa. E si, perchè proprio nel nuovissimo continente, precisamente nello stato del Nuovo Galles del Sud, per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito a questa delicata questione hanno deciso di puntare su ciò a cui gli uomini, probabilmente, tengono di più: la loro virilità!Il messaggio che parte da questa campagna pubblicitaria (Speeding: no one thinks big of you), quindi, è chiaro e diretto: chi corre con l'auto a velocità spropositate, chi guida in stato di ubriachezza o sotto l'effetto di droghe, chi insomma con la propria imprudenza mette a repentaglio la sua vita e quella degli altri, ce l'ha piccolo! Si, "ce l'ha piccolo". Non sappiamo se i pirati della strada australiani, feriti nell'orgoglio da questo spot, metteranno la testa a posto o se una tale campagna possa un giorno essere lanciata anche in Italia, restiamo però col dubbio su quale slogan si dovrebbe utilizzare invece verso le automobiliste (sono certamente di meno rispetto agli uomini, ma ci sono) che si comportano male sulle strade: "se corri porti la 1ª"?