IL GIOCO DELLA VITA - Questo blog nasce dal desiderio di comunicare e dalla convinzione che comunque comunicare rappresenti una grande risorsa verso il benessere.

'A LIVELLA

Ogn'anno,il due novembre,c'é l'usanzaper i defunti andare al Cimitero.Ognuno ll'adda fà chesta crianza;ognuno adda tené chistu penziero. Ogn'anno,puntualmente,in questo giorno,di questa triste e mesta ricorrenza,anch'io ci vado,e con dei fiori adornoil loculo marmoreo 'e zi' Vicenza. St'anno m'é capitato 'navventura...dopo di aver compiuto il triste omaggio.Madonna! si ce penzo,e che paura!,ma po' facette un'anema e…
 

Felicità è.........

*Innamorarsi.*Ridere così forte che ti fanno male le mascelle.*Una doccia calda.*Nessuno in coda davanti a te alle casse del supermercato.*Uno sguardo speciale.*Ricevere posta.*Fare un giro in macchina in una stradina bellissima.*Accendere la radio proprio quando stanno trasmettendo la tua canzone preferita.*Restare sdraiato a letto ad ascoltare la pioggia.*Il profumo degli asciugamani caldi stesi al sole.*Trovare…
 

LA FELICITA'

La felicita' e' uno stato di grazia che ci prende e all'improvviso svanisce.Ma e' anche la capacita' di aprirsi al mondo e di costruire rapporti positivi.Come conquistarla?Con la virtu'che,dice Aristotele, e' frutto dell'esercizio.Dovremmo fare come il pianista che per diventare virtuoso coltiva la sua arte con tanto impegno.La felicita' non e' uno stato d'animo,un'emozione o…
 

Un pensiero sulla vita

Devo dire che la vita è qualcosa di veramente complesso...che per fortuna poi ci siano cose belle da fare e da assaporare è un altro discorso,ma da quando si nasce in poi incontriamo mille ostacoli,mille coincidenze,positive e negative,che deviano il nostro naturale percorso in avanti e la maggior parte delle volte lo cambiano definitivamente,tanto che…
 

Dopo un lungo sonno

Ti risveglidopo un lungo sonno,sembra che il tempo sia fermo,immobile.Ti ritrovi confusoimpaurito.La meta è lontana,confusione,rabbia,Un nodo in golablocca il respiroe ti senti sprofondare giù,nel buio.Desolazione attorno,attimi che fuggono viaportando con sépiù di quelloche t’ hanno dato.Nato dal buio,t’immergi nella notte.Aspetti tremantela rinascita,affranto, accasciato sotto l’albero solitariodella scura collina.Ti ritrovi a piangere,ingannato da un effimerospiraglio di…
 

I romani...

Chissà perchè le chat sono colme di romani,te li ritrovi ovunque ma in chat è una persecuzione.All'inizio ne avevo conosciuto uno che in poco tempo era diventato speciale per me,un ragazzo che poi si è rivelato falso e stupido.Da quel giorno mi sono resa conto di quanti romani esistano. Appena dicevano di essere di Roma…
 

LUTTO PER TOMMY

SPERO CHE TU POSSA TROVARE IN PARADISO QUELL'AMORE CHE QUI TI HANNO NEGATO.TU ANGELO SCESO IN TERRA ADESSO RITORNI TRA GLI ANGELI NELLA PACE ETERNA CIAO PICCOLO AMICO
 

I primi incontri... i più importanti

In una chat  ci si imbatte in ogni genere di persona... stupide,superficiali,false ma fortunatamente non tutti sono così.Io a conti fatti sono stata molto fortunata,ho incrociato lungo la mia strada persone splendide che mi sono ancora vicino.Il primo che ho conosciuto è stato un ragazzo meraviglioso... un occhio bellissimo che mi fissava da quel profilo...…
 

Il mio nick...

La scelta del nick,cosa per niente facile... il nick mi avrebbe rappresentata,avrebbe detto già qualcosa di me.Ho pensato alla mia vita,al mio essere in prigione.. così l'idea di chiamarmi farfallina... che bello sarebbe stato volare via libera,leggera...Ma quella farfallina è vissuta poco,come tutte le farfalle... quel nick,seppur rispecchiasse la mia voglia di libertà non era…
 

L'INIZIO...

Ero stanca di tutta quella solitudine,di quella noia che mi accompagnava per tutto il giorno... mi sentivo spenta,vuota dentro.Erano passati 17 anni  dal primo attacco... 17 lunghi anni nei quali ho alternato fasi di ripresa ad altre di ricaduta.In questo lungo periodo ho cercato di continuare una vita apparentemente normale,mi sono sposata,ho avuto  un figlio…