Creato da: ilgiovanedelmare il 23/04/2006
La riva del mare non è per tutti..solo chi ne sa cogliere la bellezza ed il silenzio può intenderne la voce..le prime parole sono: bussate educatamente e vi sarà aperto..

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ilvecchiodelmaretoorresalottergsossimora72rosalux72SdoppiamoCupidoladerivadelmare
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #11Messaggio #13 »

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 29 Aprile 2006 da ilgiovanedelmare

Qualche giorno fa mi ha scritto una persona chiedendomi un consiglio sul come chiudere il suo blog ai "non membri"onde evitare i commenti fastidiosi ed offensivi di qualche idiota a piede libero (ovvero non ancora internato nel "repartino")..
Niente di che, salvo che mi sono ricordato di altri blogghers che persino "hanno chiuso" il blog perchè non ne potevano più di essere infastiditi..
E qui mi sono soffermato un tantino a riflettere..
E' vero che certi idioti si divertono ad impestare i blog altrui, né più né meno di certi bulletti di periferia che, per divertirsi, nella real life prendono di mira qualcuno con ogni genere di vessazioni..basta sfogliare qualunque giornale per trovare esempi di questi classici casi di "bullismo"..
Ora, nella vita di tutti i giorni contrastare questo fenomeno di inciviltà (oltre che di stupidità) non è affatto facile..quand'ero più giovane sarebbe bastato un padre/fratello/fidanzato a risolvere la cosa, con qualche sano ceffone ai bulletti di turno..e tutto finiva lì..ora sembra che non sia più possibile, in quanto i bulletti si ritrovano genitori (evidentemente ancor più cretini di loro) che non ci mettono né tanto né poco a far partire una denuncia..invece di fare il loro dovere di genitori prendendo a calci nel sedere i figlioletti con smanie da bulletti..ergo l'unica soluzione è evitare i posti e le occasioni d'incontrare i cretini in questione.
Peraltro, nel virtuale, il problema si pone in termini ben diversi: è sufficiente un "click" per togliersi dai piedi il cretino di turno..oltre - ovviamente - ad un minimo di buon senso che sconsiglia di dare magari il numero di cellulare al primo cretino che lo chiede..
Per questo, quando vengo a conoscenza di certe situazioni, rimango un po' perplesso..
Capisco perfettamente quanto l'altrui imbecillità (ma si dovrebbe anche chiamare vigliaccheria) possa infastidire..lo so talmente bene che, stanco di ritrovarmi il blog lordato da imbecillità d'ogni genere, l'ho chiuso ai commenti di chi non ne è membro..Et voilà, problema e fastidio eliminati in un click..(e qualche lista nera)
Essendo io stesso non poco insofferente all'imbecillità, capisco chi ne è perfino stressato..tanto da allontanarsi pur di sfuggire al vulnus..
Lo capisco ma è profondamente sbagliato.
Non si fugge davanti ad un cretino, lo si isola.
Perchè se fuggi ti allontani sì da un cretino, ma ne incontrerai un altro, ed un altro, ed un altro ancora..perchè i cretini sono tanti..e qui nel virtuale ne abbiamo la palese dimostrazione ad ogni istante.
Non è necessario avere un carattere forte, una pazienza infinita, fregarsene del cretinismo altrui: basta un click.
Da subito, prima ancora che il cretino di turno possa infastidire. E' facile..e persino divertente accorgersi di quanto la cosa infastidisca a sua volta i cretini..
Poter starsene in pace in casa propria, accogliere solo chi ci fa piacere accogliere, parlare di ciò che si vuole senza fastidiosi rumori di sottofondo..e ridere vedendo al di là della finestra i cretini che "rosicano" (per usare un termine a loro caro) nell'impossibilità di farsi sentire e di disturbare.
Il mondo si divide in due: da una parte stanno gli esseri umani civilizzati, dall'altra i trogloditi.
Gli esseri umani stiano con i propri simili, senza concessione alcuna alla promiscuità..
Credetemi, il vecchio detto "meglio soli che male accompagnati" è quanto mai attuale e vero..tanto più che soli non lo siamo affatto..
Da quando ho "blindato" il mio blog ricevo ogni giorno messaggi di altri che non vogliono mescolarsi alla feccia..qualcuno, su sua richiesta, l'ho inserito fra i membri..molti altri, non amando troppo scrivere in pubblico, mi scrivono in privato.
Non è una porta chiusa che può renderci soli..una porta chiusa semmai ci regala il piacere della compagnia che vogliamo per noi, senza il fetore della feccia..


Nella foto: l'ideale cartello che campeggia all'ingresso del mio blog: vietato l'accesso ai cretini.

Mio padre non si accorge che si sta isolando nella sua pazzia con suoi pari.....

Aiutatemi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
isab06
isab06 il 29/04/06 alle 02:34 via WEB
MI PIACEREBBE AIUTARTI..ma le persone normali oramai sono in minoranza, con cio' nn voglio togliere al mondo speranza...solo cercare di rendere le persone sane di mente piu' forti! cmq cio' che in realtà volevo scriverti per importunarti(SCHERZO OVVIAMENETE)è che io sono nata con i miei due mari accanto e se mi fermo un attimo durante le mie giornate e nonostante i miei 2000 km che attualmente mi separano dal vederlo...le sento..le mie adorate onde..sono con me ovunque io sia.. un bacio isab.
(Rispondi)
 
 
ilgiovanedelmare
ilgiovanedelmare il 29/04/06 alle 13:26 via WEB
Lei è una donna molto dolce e romantica. Degna di adorazione.
(Rispondi)
 
 
 
isab06
isab06 il 29/04/06 alle 13:58 via WEB
grazie per il dolce e romantica...sono forse i miei due unici pregi...con cio' non voglio dire che son modesta...solo che me li tengo stretti e per il resto credo che l'acidità non possa poi cambiare le cose, i rapporti con le persone sono le esperienze piu' dure, e viverle meglio ti aiuta ad apprezzare meglio la vita!sono molto curiosa e testarda e cerco sempre di ottenere cio' che voglio ed a volte per una donna e fin troppo facile, le strade se è carina e gentile sono aperte e nn vi sono poi tante interferenze...io cerco di crearmele per viverle al meglio!baci
(Rispondi)
 
 
 
 
ilgiovanedelmare
ilgiovanedelmare il 29/04/06 alle 13:59 via WEB
Lei sembra non avere difetti. Lei è di sx o di dx?
(Rispondi)
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 29/04/06 alle 10:36 via WEB
complimenti per l'ironia. allora quel personaggio tronfio di presunzione e pieno di se e rivelatore di verità assolute ha figliato e a figliato te!!!!minchia non ti somiglia per niente!!!!
(Rispondi)
 
 
similpecorone
similpecorone il 29/04/06 alle 12:37 via WEB
mater certa,pater incertus.
(Rispondi)
 
 
ilgiovanedelmare
ilgiovanedelmare il 29/04/06 alle 13:28 via WEB
Infatti mia madre lo ha cornificato. Mia madre ha pensato bene di non far trasmettere i suoi geni alle future generazioni. Ma non dirlo in giro. Lui crede di avere dei figli e delle figlie.
(Rispondi)
 
 
 
similpecorone
similpecorone il 29/04/06 alle 19:19 via WEB
ho capito, sei il figlio segreto di luxuria.
(Rispondi)
 
ilgiovanedelmare
ilgiovanedelmare il 29/04/06 alle 13:28 via WEB
Esatto.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963