anch'io

e finalmente...


..... le mie vacanze!La vacanza inaspettata è finita.Ed ecco qui ciò che resta: foto e piccoli video.Il merito della mia vacanza è di mio figlio che ha deciso, qualche mese fa, di prenotare la sua prima vacanza con la sua ragazza nel villaggio della sua infanzia. Il villaggio che ha accolto le nostre vacanze di giovani sposi con un bimbo con dei problemi di salute che ci impedivano di viaggiare un po’ più lontani e un po’ più liberamente.Lo avevamo “tradito”, il villaggio, intendo, negli ultimi 7 anni dopo che lo avevano trasformato da tranquillo campeggio con annessi bungalows  prefabbricati (delle piccole casette sui cui tetti sentivi i passi felpati dei gatti e la pioggia) in villaggio tecnologico e attrezzato con il doppio delle villette, in muratura con aria condizionata e cassaforte e… piscina  (sigh)…
Quest’anno, quindi, sulla spinta della vacanza di mio figlio, ci siamo tornati. Abbiamo preferito, però, alloggiare nel monolocale sito al primo piano della “torre” nella quale ha sede la direzione del villaggio, preesistente alla trasformazione suddetta e , pertanto, legata al “passato”.  
Appena arrivati, falstaff non ci pensa 2 volte: il mare è calmo
(questa è la visuale dalla nostra terrazzina)quindi, senza pensare minimamente che è passata da un po’ l’ora di pranzo e noi siamo digiuni, si prepara e… parte  
Come sempre, non torna a mani vuote e il risultato l’avete già visto nei filmati del post precedente
La mattina dopo….Beh… il nostro villaggio si conferma per quello che ricordavamo: esposto a nord su un promontorio che, di per sé, sta in mezzo al mare aperto: vento e mare mosso, paradiso dei surfisti…. 
    E… punizione infernale per falstaff che ribolle per tutta la settimana più del mare!!Pertanto, non ha fatto altro che cercare di distogliermi dalla mia attività preferita (fare la lucertola) per andare a fare 2 passi…. E così, mi sono trasformata in “fotomodella dell’anno” camminando con lui sugli scogli… 
   
                  
Le serate nel nostro villaggio sono sempre state caratterizzate da…. Nulla… cioè… falstaff non ama andare al bar, peraltro realizzato in una grotta naturale che milioni di anni fa doveva essere sommersa dal mare, a seguire gli spettacolini  a cura dell’animazione, ma quest’anno, stranamente… ci è venuto qualche volta… e, una sera… si è sorbito una non meglio identificata  taranta …    
   molto… discutibile e… è sopravvissuto!!! Per l’occasione, mio figlio, la sua ragazza e la sorella di lei, si sono vestiti casualmente tutti di giallo    
(eccoli in versione nonvedononparlononsento). Nel pomeriggio, mio figlio, coinvolto in uno dei tanti tornei organizzati dall’animazione, si è ritrovato a vincere, per 16 a 9, una manche a ping pong senza aver mai tenuto in mano una racchetta prima di allora… ma l’avversario era scarso come lui eh eh, infatti, alla manche successiva è stato fatto fuori immediatamente per 16 a 4 dal… figlio dell’avversario precedente …
E che dire di questo tramonto
  
che ci ha colti il 26 agosto prima di andare a mangiare una delle ben 3 pizze che hanno insaporito la mia vacanza e che hanno scatenato in me notevoli sensi di colpa poi, stranamente, sfatati dalla bilancia al ritorno?Il venerdì sera mi è toccato anche partecipare ad un karaoke… e che ci vuole, direte voi? Che ci vuole… ci vuole la voce che io non ho. Cioè… io non ho mai cantato una canzone, non ho mai tenuto un microfono in mano e, insomma… meglio stendere un velo pietoso sulla mia performance dopo la quale, non so dove andare a nascondermi…La sera prima di ripartire il mare ha avuto pietà di falstaff e si è “momentaneamente” calmato per permettergli la pescata di addio e così alle 20,00 circa è ripartito (il filmato relativo alla pescata in questione è un po’ pesantuccio e libero non lo accetta) ed è tornato dopo qualche ora con 4 seppie, uno scorfano, un sarago, una triglia e un polipetto. L’indomani mattina partenza ma… con fermata nell’altra spiaggia, quella cha accoglie le nostre gitarelle da pendolari, dove la nostra vacanza si è conclusa. Ma dopo 7 anni di pendolarismo del mare è stata…. Fantastica