anch'io - ci provo
« Precedenti Successivi »
 

Cantare

Il piedone non mi ha fermato. Oggi concerto a Sori.Suor Angelica e Zia Principessa.E domani si replica a Santa Margherita Ligure
 

calma e gesso

Imprigionata nel mio piede ingessato, provo a organizzarmi la valigia: vestiario per 4 giorni, abito da concerto, eparina, spartiti..... 
 

Il dado è tratto

Eh sì il dado è trattoE che dire: ho preso la decisione di cui vi parlavo ieri.Ho rinunciato alla mia gita a milano. Ho voluto rendere il viaggio più semplice per potermi garantire la possibilità di partire e cantare. Ho prenotato un viaggio in treno da Genova a casa. Ho speso circa €68 e ho…
 

Tutto nel mondo è burla...

DESTINO BURLONEDel resto sto studiando il Falstaff, e chi meglio di lui, o meglio, del Peppino nazionale (Verdi n.d.r.), sa che "tutto nel mondo è burla".Bella burla, infatti, mi ha riservato!Una storta, ina caduta rocambolesca e... Frattura del V metatarso del piede destro.Grrrr!A 10 giorni dalla mia partenza per l'ultima lezione e annessi concerti finali,…
 

Blog

Mi rendo conto che, nonostante l'impegno, oggi è molto più difficile di ieri gestire un blog. La vita frenetica e l'immediatezza di facebook, rendono difficile anche trovare 5 minuti per una riflessione e un giro tra blog amici.Ma intendo resistere.Questo blog è stato una fetta molto importante della mia vita. Ignorarlo mi sbra una cattiveria…
 

Una brava suocera

E si, la nonnina di cui parlavo nel post precedente, se n'è andata il 27 aprile scorso.E come è stata discreta per tutta la vita, lo è stata anche quando è arrivato il momento di andar via. Pochi giorni di sofferenza, pochi giorni di impegno da parte nostra. È volata in fretta.Ciao, Antonietta
 

Nonninq

Ancora una volta, nonostante le buone intenzioni, sono stata assente dsl blog. Ma la vita ti travolge. E ora sono anche alle prese con mia siocera. 95 anni. Autonoma fino a un paio di settimane fa, credo che ora abbia gettato la spugna. Non mangia piu. La teniamo su con le flebo. Ma.... Quanto durera?  
 

Mangiare

Vorrei che oggi, 1 aprile 2019 fosse l'inizio di un nuovo periodo di alimentazione sana e ben gestita. Devo riuscire una volta per tutte a perdere peso e mantenere il peso raggiunto. La mia testa non deve più mollare questo obiettivo. E non è solo un problema estetico (a quest'età...). Sono piena di dolori... La schiena…
 

Compleanno

È appena terminata la giornata del mio 57esimo compleanno e non è dtata una giornata memorabile. Non ho festeggiato. Noiosa. Banale. E ho studiato poco. Mi pesa la consapevolezza dell'età che avanza, della vecchiaia che incombe.Come ha detto un amico, questa e l'opzione migliore. E si  perché altrimenti, sei già morto. 
 

Cantare

Non canto.musica vicale da camera da qualche anno. Mi manca molto, nonostante stia studiando e cantando opera con.una certa regolarità. Vorrei riuscire a priporre il programma su Mignon, argomento della mia tesi laurea, a qualche ente che mi consenta di cantarlo. E' musica fantastica e ne sento proprio il bisogno. Mignon, abbi fede. Prima o poi…
 

« Precedenti Successivi »