il ladro di sorrisi - ... o voi che entrate lasciate il sorriso...
« Precedenti Successivi »
 

Uno squarcio di sole

Mi ricordo quando da bambino rimanevo immobile a testa in sù...cercando di vedere cosa vi fosse oltre le nuvole,ogni tanto mi ricapita... forse da scemo rimango lì, ad inzupparmi di qualcosa che ancora non conosco...
 

Un soffio di ciò che siamo...

                                ... rifletTIAMO
 

Ho incontrato un tornado al cioccolato

stanotte vinto dal fruscio del tiglio alla mia finestra, affacciandomi, sono stato investito da un cono profumato... un piccolo tornado al cioccolato...titubante nel suo percorso mi ha abbracciato stretto stretto trascinandomi nella sua anima...
 

Ti voglio bene ovunque tu sia

/)/)(',')o_(")(")
 

Saper scegliere

quando la coerenzenza è al confine tra ipocrisia e sicurezza... quando sembra bastino poche parole per riconoscere la strada... quando la curiosità supera ogni cosa, fermandosi all'ovvio... sarà veramente ovvio o solamente qualcosa di più? sono i dogmi di ogni giorno... piccoli solletichii alle nostre percezioni...
 

Un attimo di vuoto

il profumo della tua pelle... a volte lo ignoro...Quando ciò in cui credi è nell'ariail suo odore si fonde in essae lo respiri senza accorgertene, ti penetra nelle membradiventa uno status...un attimo di vuoto... o di pieno... dipende dai punti di vista...non sò perchè, ma sentirti sudata in preda ad un dolce affanno,ti rende ancor più…
 

Un' essere amorevolmente inaffidabile.. la DONNA

in queste ultime settimaneho scoperto nei meandri della psiche femminilela vera natura della donna:un essere amorevolmente inaffidabile... da qui, una canzone di Antonelloche traccia una semplice ma vera visionedi ciò che siamo e ci circonda."Mi chiamo Antonio e faccio il cantautore, e mio padre e mia madre mi volevano dottore, ho sfidato il destino per la prima canzone,…
 

Il faro

Cercando un lampo ho trovato un faro...Qualunque cosa io cerchi non è mai ciò che trovo!( ... eppure rispecchia me... che navigo tra i miei pensieri cercando riparo nelle cose futilmente vere, perchè futili non nascondono compromessi... poi mi ritrovo a combattere con me stesso, perchè proprio in quella semplicità ritrovo il valore della mia vita…
 

Perchè ballare?

si balla per sempre, perchè sia un pretesto per non rimanere fermi...si balla comunque, perchè a volte è ciò che resta da fare dopo una lunga giornata uggiosa...si balla perchè ballando viviamo quell'attimo quasi fosse un sogno...si balla per sentirsi farfalla, per volare illudendosi che sia per sempre...si balla ad occhi chiusi, perchè... non lo…
 

Il segreto della vita... sognare

Ti lascerò solcare i confini del mare perché tu possa scoprire i segreti del Mondo,ma ricorda, di ciò che troverai, nulla potrai portare con te, perché l’illusione del sogno scompare con la realtà…
 

« Precedenti Successivi »