illime - spazio di incontro dell'associazione illime
« Precedenti Successivi »
 

Romanzo

Cari amici, sto lavorando al mio romanzo..spero di riuscre a pubblicarlo entro il 2015.
 

presentazione a Palermo di Esa - Il numero delle donne

Cari amici, vi invito alla presentazione del mio libro  d'esordio , che si terra' il 27 novembre alle 17.30 presso Spazio Cultura in via Marchese di Villabianca 102.  In questo link trovi una recensione del libro e tutte le info.http://www.corriereinformazione.it/2012112122652/libri-e-book/esa-il-numero-delle-donne-i-racconti-di-esordio-di-carmen-costa.html  Qualora foste curiosi, il mio libro lo trovate:               LIBRERIA BROADWAY               …
 

ESA - IL NUMERO DELLE DONNE

Buongiorno a tutti, con grande piacere vi annuncio che dal 20 novembre, nelle librerie locali di Palermo ( per intendersi non presso Flaccovio, Feltrinelli e Mondadori) troverete il mio libro Esa- Il numero delle donne.Sono sei racconti sul tema della violenza, quella ordinaria , che non fa cronaca, ma che' prodromica alla deriva cruenta e omicida…
 

ESA

Ho trovato un editore per il mio libro.Sono sei racconti al femminile, cronache di ordinaria violenza.Ordinaria , perche' quella straordinaria e' purtroppo all'ordine del giorno, in quest'epoca di femminicidio.Ma prima che avvenga l'irreparabile, le donne accettano violenze psicologiche, soprusi a partire dalla famiglia, al lavoro, nell'ambito delle amicizie, per certi versi dalla natura stessa.ESA, sei…
 

ritorno

ciao , e' trascorso quasi un anno dalla mia ultima pubblicazione. Ne sono successe di cose... ho quasi ultimato il mio libro. Ho un anno in piu' ma ho riscoperto la bambina che c'e' dentro di me ed e' bellissima. Aggiornero' presto il blog. Le poesie di Rilke potrebbero essere un buon argomento...
 

sono ancora in vita

non riesco ad alimentare con puntualita'. troppi impegni e distrazioni.
 

Scie chimiche

Salve , sono passati quasi sei mesi dall'ultima volta che ho pubblicato qualcosa. Sono molto impegnata perche' oltre a lavorare alle stesura del mio primo libro, mi sto occupando della campagna contro gli inceneritori e allo studio delle scie chimiche. Non ho il tempo di spiegarvi dettagliatamente cosa sono e a cosa servono, ma lancio…
 

Da"L'aggressività femminile", di M. Valcarenghi pag. 168

Seconda parte Il vittimismoL'esaltazione sacrificale, almeno nel mondo occidentale, è molto diminuita nel corso degli ultimi sessant'anni , perchè un sempre maggior numero di donne ha progressivamente riconosciuto e coltivato la loro personalità provando a vivere in prima persona . Se ne parliamo ancora è perchè questa mentalità sopravvive nonostante tutto e tenacemente in forme…
 

Da "L'aggressività femminile" , di M. Valcarenghi - pag. 166 

Il vittimismoFreud aveva già impostato il collegamento fra repressione del desiderio sessuale e sottomissione. Ma limitava in questo caso il campo del desiderio alla pulsione sessuale. Se noi allarghiamo questo concetto della libido, estendendolo alle più diverse forme che esso può assumere, ci accorgiamo che stiamo affermando lo stesso concetto: se si reprime il desiderio, si…
 

Da "L'aggressività femminile" , di M. Valcarenghi - pag 164

Le dipendenzeTerza parte"Perchè si tratta male?" " Non lo so." "Non le sembra il caso di saperlo?" "Sì, certo; l'unica cosa che so è che mi disprezzo perchè sono vigliacca." " E perchè è vigliacca?" "Perchè l'unica cosa che non volevo fare era adattarmi e invece è l'unica cosa che ho fatto e l'ho fatta…
 

« Precedenti Successivi »