LA LUNA

momenti

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ema0_1lolcacciapaglia.alessstrong_passionV_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyasara.cantoresaverio970dangerlunalucialauragennaiobeat74miluriapsicologiaforensesicily_pride
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« evvai!! »

LA CASA e' UN DIRITTO PER TUTTI

Post n°37 pubblicato il 08 Settembre 2006 da lalunadinicole

In questi giorni mi sto chiedendo se è proprio così.  

Per andare a vivere in affitto sei costretto a condividere un appaartamento con almeno un'altra persona, che il più delle volte non conosci e in uno spazio di 50mq se sei fortunatissimo. Il che si traduce in uno dei due coinquilino fortunato che ha la stanza e l'altro che dorme in salotto.

Se invece cerchi di acquistarla sei invaso e travolto e anche risucchiatio dagli omini, tipo personaggi di un Lego malvagio, che si vestono tutti uguali e parlano tutti allo stesso moddo, azzarderei anche con la stessa inflessione linguistica.

Se sopravvivi alla fase 1 e trovi la tua casetta allora sei già un eroe, ma come tutti gli eroi hai altre prove da superare.

Il mutuo:i tassi la banca la perizia i documenti da fornire, che manca solo che ti chiedano il gruppo sanguigno e hai fornito tutto...

Ma tu sei forte e vinci anche questa prova, ne esci indenne..MA OCCHIO..non ci pensi ai mobili?

E allora prendi misure vai in posti improbabili con arredamenti stile roccoco, o case di cartone, ce n'è per tutti i gusti, ma non per il tuo, e neanche per il tuo portafoglio..

Ma poi ti prendi una pausa di riflessione indispensabile per la tua salute mentale e pensi che sei fortunato e hai un posto dove stare, una casetta tua, un rifugio...

MA IL DIRITTO DI AVERE UNA CASA DOV'E' FINITO??

Io sogno uno stato che alla magiore età dei suoi cittadini possa garantire un alloggio a tutti, almeno per un tot di tempo, a costi contenuti, e una volta trovata un'occupazione e una volta stabilito il reddito costante annuo di ognuno, garantisca mutui con interessi umani, per garantire una rotazione delle case in affitto, e una vita serena.

             

                 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/illuminazioni/trackback.php?msg=1598711

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oi_revolution_82
oi_revolution_82 il 08/09/06 alle 12:57 via WEB
sacrosante parole!!! lo stato, le banche, le assicurazioni... ladri dai guanti bianchi, malavita organizzata ma legale... ke skifo!!!
 
seventh_stranger
seventh_stranger il 09/09/06 alle 15:53 via WEB
E ' terribilmente vero...vivo in una tranquilla cittadina di 50000 abitanti, stanno costruendo un paio di palazzi poco distante dal centro e si parla di 5000 euro a mq...è assurdo, poi ci si meraviglia che si creino sempre meno famiglie....Grazie per esser passata!
 
miluria
miluria il 10/09/06 alle 13:13 via WEB
io ho comprato da poco un cartone di due settori e servizi con colonnato
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lalunadinicole
Data di creazione: 29/06/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963