Una nuova vita

A volte si può anche vincere!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

Buon lunedì!

Post n°33 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da amore.amaro

E' stato un weekend lungo e intenso. Ma mi è piaciuto.
Ho fatto quello che volevo e sono stata con le persone che amavo, cosa volere di più?

La cameretta della bimba comincia a prendere il via, dobbiamo sgomberarla del tinello e metterci culla e fasciatoio. Non vedo l'ora di riempirla di cose da bimba!!!

Ho comprato la stoffa per le tende (sono tenerissime con gli orsetti che si abbracciano!) e magari ne avanza per un copriletto (tanto sarà minuscolo) e qualche cuscino. Poi voglio prendere anche una poltrona comoda per allattare.

Mio marito mi ha già detto che allestirà una workstation col fax e il pc nella cameretta, così quando non sarò al lavoro potrò comunque intervenire in caso di emergenza... e penso che non ha affatto torto. Dice che se ho il pc nella cameretta non mi dovrò preoccupare di non stare con la bimba o se sto con lei di trascurare il lavoro. E' così caro!
Prima la postazione era sua e un po' mi dispiaceva di sfrattarlo ma facciamo cambio e sembra che così funzioni bene per entrambi.
Io poi penso che se quando torna la sera vuol stare con noi mentre lavora (siamo due maniaci del lavoro....) si mette alla mia workstation e non si verificano quelle scene da dramma familiare dove il papà si chiude nello studio e la mamma passa la serata sola con il bimbo.

E' un bravo papino già da adesso! Sono fortunata e lo è anche la piccola.

Perciò spero che questi bei sentimenti mi restino attaccati addoso almeno fino a mercoledì per cominciare davvero una buona settimana.

Buon lunedì a tutti! :-D

 
 
 

Mi sento a terra.

Post n°32 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da amore.amaro

In questo momento sono troppo fragile, tutto riesce ad abbattermi anche le più piccole sciocchezze. La verità è che vorrei non dover più andare al lavoro, ho un po' di ansia e cerco conforto da chi forse è più incasinato di me. Mi sa che la gravidanza ti lascia senza difese emotive, se prima ti dominavi adesso fatichi ad andare avanti con i tuoi sentimenti.
Chiamiamoli ormoni, ma la realtà è che portare in grembo una creatura che sai che dipenderà da te per un bel po' di tempo, diventare più attenta ai pericoli, fosse anche attraversare la strada o bere una birra, sono cambiamenti fisici e psicologici che non devono essere sottovalutati.
Fin quando è lì e non lo senti muoversi tutto è quasi come prima (siamo tanti San Tommaso, se non vediamo e sentiamo con mano non crediamo), ma quando si decide a farsi sentire niente è più come prima. E allora l'intimità con il tuo compagno cambia. Sono coccole alla pancia, parole dolci rivolte alla bimba ma non c'è più sesso perchè ti sembra strano sentire i suoi calci mentre cerchi di abbandonarti tra le braccia di un uomo.
Siamo complicate noi donne ma non cambierei mai per nulla al mondo questa condizione di donna, l'invidia del padre che non può stare così in intimità con il proprio figlio per 9 mesi come invece può fare la madre significa pure qualcosa.
Siamo portatrici di vita, che privilegio!
Sono sempre stata pro aborto ma quando ho visto quelle poche cellule pulsare di vita ho sentito che difficilmente posso concordare sul fatto che un feto abbia dignità come individuo solo dopo i 3 mesi.
Quella è già vita, anche se sono solo poche cellule, è già voglia di crescere e vivere.

Ok, basta con i contorcimenti di testa. Si torna alla realtà! Lavoro, lavoro, lavoro...

 
 
 

Mammapensiero

Post n°31 pubblicato il 13 Ottobre 2008 da amore.amaro

Ci sono arrivata, ci sono voluti 30 anni ma ci sono arrivata!
La mamma è un essere mitologico che pochi sanno capire. Vedo la mia, vedo tutte le discussioni che abbiamo avuto, la mia voglia di libertà.... E vedo l'amore che lei prova per me, i sacrifici che ha sempre fatto...

Certo ognuno ha il suo carattere e le sue fissazioni, magari diversi modi di "sentire" le cose e non ci si comprende come si vorrebbe ma l'amore della mamma resta sempre. La sua devozione ai figli, la sua convinzione di agire sempre per il bene dei pargoli, l'illusione che questi pargoli non siano mai troppo adulti...

Una lacrima scende quando penso al cammino fatto dietro lo sguardo di mia madre, che anche se avolte un po' distratta o lontana (per i miei canoni) non ha smesso e non smetterà di guardarmi da lontano, aspettando che io mi volti e le sorrida.

Adesso che la creatura che porto in grembo è diventata una presenza innegabile mi viene di pensare che anche io sarò una mamma, forse un po' distratta a volte, ma sempre vigile dietro la mia piccola gemma. E le vorrò bene anche se non telefonerà, se mi dirà qualche bugia per uscire con un ragazzo, quando si sentirà triste ma non vorrà confidarsi con me...

Sarò mamma, con tutto il peso che questa parola comporta. Un peso enorme che non ci stancheremo mai di portare... noi mamme.

 
 
 

Notti a ritmo di kick boxing... 4 lunghi mesi di sonno violento.

Post n°30 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da amore.amaro

La mia piccola ha deciso che ci sta stretta in questa situazione. Non so quante volte mi ha svegliata con i suoi colpi mortali  da kick boxer!!
Chuck Norris potrebbe ancora imparare qualcosa dalla mia irrequieta figlioletta. Mi sono sentita un sacco per gli allenamenti. E siamo alla prima di tante notti inquiete...

Ma per fortuna non faccio mai fatica a riaddormentarmi, e questo mi può valere da allenamento per le poppate notturne.

Fin quando li senti solo tu i colpetti quasi quasi manco ci credi che sia lei, ma ieri sera nel letto ha cominciato a colpire lo stesso punto per più volte e allora ho regalato un momento inaspettato al papino... ho detto "dammi la mano" e l'ho premuta sul mio ventre.
Pochi secondi e PAM! un colpetto da cintura nera. Mio marito è saltato nel letto tutto agitato. Finalmente anche lui può sentirla.

E' un po' invidioso che la ciccina stia sempre con me, se avesse potuto l'avrebbe portata lui (dice...) ma conoscendo la sua ipocondria mi sa che si sarebbe messo a letto per tutti i nove mesi.

Visto che siamo volati a 5 mesi, voleranno pure questi altri quattro mesi che, già so, saranno di scoperte incredibili.

Da quando l'ha sentita muoversi mio marito si è ricaricato di energie. Adesso sposterebbe le montagne.
Io gli chiedo solo di preparare la cameretta, il resto non m'interessa.

Ah, che avventure ci aspettano. Non vedo l'ora!

 
 
 

E' una bimbaaaaaaaaaaa!!!!

Post n°29 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da amore.amaro

Me lo sentivo che era una femminuccia... chissà com'è ma le mamme lo sentono. Con qualunque mamma parlo mi dice che se lo sentiva se era maschio o femmina e così era.
Misteri! Dolci misteri! :-D

La pupa è a posto, ha tutto e sembra che tutto funzioni correttamente. Grazie a Dio.

Adesso si aprono le danze... dobbiamo stabilire un nome.

E già so che questo Natale sarà un Natale in rosa. Tutine, cappellini, calzine, magliette, bavaglini... una nuvola rosa per la prima nipotina da entrambe le parti.
Sarà la bambolina di tutti... :-D
Mi sa che viene viziata e smorfiosetta!

Ma chi se ne importa! E' la mia bimba!!!

Confermo che quelle fugaci toccate erano sue. Sotto ecografia è stato palese, dava il calcetto e io lo sentivo. Non le piace quando sto seduta e reclama più spazio... sì ma io ho un lavoro sedentario, mica posso girare per l'ufficio?!?!?
Già ha un bel caratterino... come la mamma del resto! :-P

Magnifica giornata a tutti!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: amore.amaro
Data di creazione: 21/04/2008
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maskeratnonna.paketunamamma1LorenzaCaliarisaverio970strong_passionpanpanpiBimbaFragile90scorpionea1pasqualina2008amicamartikiss.fntabaccheriaiannoneDaria_aGaMAn61
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963