ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« LE PAROLE DETTE COL CUORELA CATTIVERIA UMANA »

I GUGIARDI CRONACI

Post n°1075 pubblicato il 15 Novembre 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

I BUGIARDI CRONICI .

Lo ammetto ! Ogni tanto capita anche a me di dire qualche bugia, però vengo subito scoperta, dovrei però imparare saperle dire .Ho fatto un patto con me stessa, evito di dirle. Non dico che preferisco la verità sfrontata , ma quando mi capita l'occasione di doverla dire mi sale un'ansia terrificante e che mi fa stare malissimo , perchè mi faccio scoprire subito .

Un po’ di imprecisione talvolta mi risparmia tonnellate di spiegazioni. A dire il vero non ho mai avuto una buona memoria è sarebbe sufficiente a fare di me una bugiarda non di grande successo. Diciamo che mi servo della bugia solo nei casi di necessità . Ogni individuo ha le sue ragioni per dire bugie, e invece ci sono altri che le dicono come habituè per abbindolare il prossimo .

Le bugie sono solo distorsioni della verità, basta individuarle e dare un calcio a chi le dice. Secondo me è meglio affrontare le cose con responsabilità, dalle più stupide a quelle più rilevanti, che col tempo diventano come una droga e non si riesce più a evitarle .Conosco delle amiche che hanno fondato tutta la loro esistenza sulle bugie,che dopo aver ripetuto per varie volta si persuadono che la realtà è quella che viene detta da loro.

La realtà a volte non fa comoda a nessuno, e non rappresenta quello che noi desideriamo, è si presenta sotto una forma di difesa, l'unica cosa è che quando vengono dette non facciano del male ad altri, tanto che vengono definite a fin di bene, e dettate come forme d'amore, ma solo se sono usate nel modo adeguate .

Le bugie per quando siano pietosi, sono proprio loro, infatti, che permettono di sopravvivere ai bugiardi in certe situazioni imbarazzanti.Un dilemma di arduo soluzione, anzi in una società senza valori come la nostra dove la verità e la più alta apertura dove vengono considerate addirittura valori morali. A meno che non si abbia a che fare con persone che ci vogliono far credere alle loro menzogne a tutti i costi.

Con loro il gioco funziona a pennello e allora si esce nel cerchio delle menzogne, che raccontano ed entriamo nel campo cosparso di ordigni che tendano a se stessi . Ma come diceva mio nonno:“Nessun bugiardo riesce a farla franca...

PER MOLTO TEMPO .

LIna Viglione

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963