ilcuoredilina - raccontodime
« Precedenti Successivi »
 

PARADISI PERDUTI

PARADISI PERDUTI I veri paradisi sono i paradisi che si sono perduti.L’unico fascino del passato è che è passato.Non rammarichiamoci di ciò che non abbiamo potuto fare in passato ,ma rarammrichiamoci solo di quando potevamo e non abbiamo voluto. La vita non è altro che una stupida burla , una paradossale fesseria , ma quando…
 

RINCORRERE IL TEMPO

IL TEMPO E' IL MIO NEMICO . Non sussiste un libretto magico di formazione dove c'è nero su bianco come si deve vivere o non vivere . Non esiste "Combatto domani perchè oggi non mi sento disposta per farlo " Ma esiste "Combatto oggi perchè altrimenti non avrò mai un domani" Anche un piccolo passo…
 

LA STRADA DEL CUORE

LA STRADA DEL CUORE Se non possiamo renderci insostituibile, rendiamoci almeno indimenticabili. Le opportunità vanno fruttificate , l'amore va goduto, l'amicizia merita rispetto , la vita va vissuta appieno .Non possiamo scappare da ciò che amiamo . L'amore conosce una sola strada, quella del cuore. Quando nella nostra anima e abitata dalla serenità, nessun freddo…
 

AMIAMO LA VITA

AMIAMO LA VITA . Valutare la vita e saperla vivere in ogni suo aspetto non è segno di una eventuale doppia individualità , ma di una testa disposta ai cambiamenti. Se siamo legati alla vita non possiamo astenerci a viverla solo perché non è come piacerebbe a noi . Ci sono tanto sogni da conseguire…
 

FERMARE IL TEMPO

FERMARE IL TEMPO Sarebbe bello ogni tanto " fermarci" far riposare la mente e non pensare a niente .Ma il tran ,tran della vita quotidiana, gli affetti, la casa..ecc..ci tengono legati con fili trasparenti che costruiamo nella nostra mente.Ci vorrebbero due vite ,una l'opposto dell'altra,come quel bellissimo film "into the wild." che ci permettesse di…
 

IL TRAGITTO DELLA VITA

IL TRAGGITTO DELLA VITA . Scrutiamo la vita e cerchiamo di cogliere i suoi istanti , le sue piccole tonalità che a volte si celano dietro i più grandi attimi bui. Perciò giochiamocela con coraggio, perché non esiste una via priva di complessità . Non esiste un punto d'arrivo a che non abbia soste durante…
 

L'INTERUTTORE DELLA VITA

L'INTERRUTTORE DELLA VITA Il mondo non è come ci appare - ma come noi lo viviamo e vogliamo viverlo .Perché siamo noi la misura del mondo, e non il mondo la nostra misura. La luce ci consente di muovermi velocemente e in sicurezza. Ma l'oscurità ci potrebbe portare nel baratro. È necessario,che accendiamo l'interruttore della…
 

UN BELLISSIMO PROGETTO

UN BELLISSIMO PROGETTO La vita è come un viottolo : da una parte c'è allegria , dall'altra la disperazione . E noi possiamo solo attraversarlo, con l'augurio di incontrare nel nostro cammino, una fragranza di fiori che graffia i rovi . Un invito a guardare avanti superando le difficoltà.Beate quelle persone che, anche con la…
 

UNA GOCCIA NELL'OCEANO

UNA GOCCIA NELL'OCEANO . Limitatamente alla grandezza del mondo, e alla cifra di persone che ci vivono ed alle cose che ci sono, è di certo una piccola goccia. Ma se ognuno di noi, visti come piccole formiche non portasse la sua parte, o se una grande parte delle di individui non lo generasse ,…
 

LA PARTITA DELLA VITA

LA PARTITA DELLA VITA. La vita è una partita da giocare e non sempre si vince. Ma custodire il più grande sogno quello di toccare l’orizzonte ed andare oltre , alzarsi un giorno e contare i passi che rimangono per raggiungerlo. Ascoltare i venti della vita e sorridere dopo che essi diverranno d’amore. Ma è…
 

« Precedenti Successivi »